Brambati a TMW RADIO: “Spalletti a Napoli farà bene. Spero per lui che non debba gestire un altro caso come Icardi o Totti con Insigne”

Foto: profilo Twitter Inter

L’ex calciatore e procuratore sportivo Massimo Brambati è intervenuto a TMW RADIO, durante Maracanà, per approfondire alcuni temi riguardanti il Napoli di Luciano Spalletti e l’Inter di Simone Inzaghi. Queste le sue parole:

SU SPALLETTI: 

“Sono convinto che farà benissimo. Spalletti sa cosa significa Napoli, parlando di appartenenza alla maglia e alla città. Ricordo quando eravamo in C e mi chiese come era marcare Maradona. Se si mantiene la qualità della rosa penso proprio che farà molto bene. Spero solo che non gli tocchi di gestire un altro caso con Insigne, come in passato successo con Totti e Icardi. A Napoli chiude un cerchio, se riesci a prenderla come si deve, poi diventi una cosa unica con lei”.

SUL MERCATO IN USCITA DEL NAPOLI

“Io non cederei nessuno. In particolare terrei Koulibaly, Ruiz e Insigne. Kalidou fa reparto da solo. Lo spagnolo ha grandi doti tecniche e una qualità immensa. E Insigne con chi lo sostituisci? Il presidente è molto particolare, trovo ingiusto lo sfogo nei confronti di Gattuso, che ritengo non abbia fatto errori clamorosi a Napoli. Spalletti non si fa mettere i piedi in testa, neanche dai presidenti”.

SU INSIGNE:

“Non so se sia arrivato il momento per lui di cambiare aria. Bisogna parlare con lui e capire cosa vuole. Lo stesso discorso riguarda Koulibaly e Fabian Ruiz. Tutti e tre hanno le motivazioni giuste per rimanere? Spalletti dovrà gestire anche questo tipo di situazione”.

SU INZAGHI E IL MERCATO DELL’INTER:

“Inzaghi ha detto che spera non vada via nessun altro giocatore. Ma se penso che Marotta ha detto “speriamo”, questo mi fa pensare. Dopo gli addii di Conte e Hakimi dice preventivamente speriamo…Non mi fido”.

QUALE ALLENATORE AVRA’ UN GRANDE LAVORO DA FARE?

“Più o meno tutti. Inzaghi sostituendo Conte, Sarri dovrà cambiare una squadra sempre abituata col 3-5-2. Mourinho avrà una sfida difficile e gli serviranno rinforzi. Spalletti, se riuscirà a cogliere le motivazioni giuste nei giocatori simbolo della squadra, potenzialmente potrà avere meno difficoltà e avere le risorse per lottare per lo Scudetto”.

LEGGI ANCHE: Napoli, Spalletti: “Qui calcio e miracoli sono la stessa cosa. La serie su Totti? Felice di avergli fatto fare una fiction”

LEGGI ANCHE: Sassuolo, il primo giorno di Dionisi: “Ora toccherà a me meritare la Serie A. Obiettivo? Valorizzare i giocatori”