Tonali al Newcastle, Leao attacca il suo ex compagno sui social: ecco il suo commento

E’ arrivata poche ore fa l’ufficialità dell’operazione: Sandro Tonali è un nuovo centrocampista del Newcastle. Sono arrivati i comunicati sia dei rossoneri che del club di Premier League riguardo il trasferimento del giocatore azzurro in Inghilterra.

Da oggi puoi essere sempre aggiornato sulle nostre news seguendoci su Google News, mettendo il tuo like alla pagina Facebook dI Mondocalcionews.it e iscrivendoti al nostro canale Telegram.

Di seguito il comunicato ufficiale del Milan, che saluta così Sandro Tonali:

“AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sandro Tonali al Newcastle United FC. Il Club ringrazia il centrocampista per i tre anni splendidi vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”. 

Alla società rossonera andranno ben 70 milioni di euro più eventuali bonus. Tonali, invece, ha firmato un contratto fino a giugno del 2028 a 8 milioni di euro a stagione circa.

LEGGI ANCHE: Tifosi del Milan furiosi col giocatore: “Brutto coglio*e pezzo di m*rda, col tuo video mi ci pulisco il c*lo. Sei un altro mercenario come Donnarumma”

Sandro Tonali ha voluto salutare così tutto l’ambiente rossonero ed i suoi calorosi tifosi:

“Oggi mi ritrovo qui con un mix di emozioni nel cuore. Come sapete, ho deciso di intraprendere una nuova avventura e una nuova sfida. Capisco che questo addio possa suscitare emozioni contrastanti ed è normale che ci siano quando si lascia un pezzo, grande, di cuore, ma è importante ricordare che nel calcio, così come nella vita, i cambiamenti a volte sono motivo di crescita per tutti. – prosegue Tonali – Adesso voglio ringraziare la mia gente: voi che, come me, portate nel cuore i colori rossoneri. Non dimenticherò mai i cori della Sud, il 19esimo Scudetto, tutti i momenti meravigliosi condivisi insieme e l’amore per il nostro Milan. Auguro a tutti voi, società e tifosi, il meglio per il futuro e sono sicuro che farete ancora grandi cose insieme. Un caloroso abbraccio, con la speranza che non sia un addio, ma un arrivederci. Forza Milan. Sandro”.

CALCIOMERCATO MILAN, TONALI AL NEWCASTLE: LEAO ATTACCA IL SUO EX COMPAGNO SUI SOCIAL

La cessione di Sandro Tonali è stata sicuramente inaspettata, anche perché il centrocampista classe 2000 aveva giurato amore ai colori rossoneri. Sono state molte le interviste in cui ha professato di essere un tifoso del Milan fin da bambino, raggiungendo il sogno di vestire la maglia rossonera e di combattere sul campo per essa.

LEGGI ANCHE: Milan ed Inter escluse dalla Champions League: c’è l’annuncio della UEFA

Tutto ciò è svanito dinanzi ai milioni di euro in ballo messi sul piatto dal Newcastle. Alla prima offerta utile Sandro Tonali dice così addio al Milan. Sul post dei saluti che ha pubblicato il centrocampista su Instagram non si può non notare il commento di Rafael Leao. L’attaccante portoghese ha lasciato delle faccine tristi, a conferma del suo dispiacere e della sua arrabbiatura per la cessione dell’ex compagno di squadra.

LEGGI ANCHE