Timber tornerà per l'Under 21

L'Arsenal ha ricevuto un enorme aumento di infortuni poiché Jurrien Timber sembra finalmente pronto a tornare in azione per il club in una partita questa sera.

I Gunners hanno ingaggiato Timber dall'Ajax in estate, ma sono riusciti a malapena a utilizzarlo in questa stagione poiché si è infortunato gravemente nella prima partita di Premier League della stagione contro il Nottingham Forest.

Secondo l'Evening Standard, Timber è ora pronto a giocare di nuovo poiché stasera dovrebbe essere coinvolto con gli Under 21 dell'Arsenal contro il Blackburn.

Questa è una grande spinta per l'Arsenal in quanto significa che Mikel Arteta potrebbe avere la possibilità di utilizzare Timber in partite competitive verso la fine della stagione.

Infortunio al legno: l'Arsenal trarrà vantaggio dal ritorno del versatile difensore

Anche se potrebbe essere un po' tardi perché Timber abbia un impatto enorme in questa stagione, ci sarà sicuramente qualche vantaggio nell'avere l'olandese a disposizione in quanto può aiutare a ricoprire una serie di posizioni diverse.

Timber è forse più a suo agio come terzino destro, ma può anche giocare come difensore centrale e terzino sinistro ad alto livello, il che dà potenzialmente ad Arteta la possibilità di far riposare giocatori chiave come William Saliba, Gabriel Magalhaes, Jakub Kiwior e Ben Bianco in alcuni punti del run-in per il titolo.

I tifosi dell'AFC possono anche aspettarsi che Timber sia disponibile più spesso la prossima stagione, quando il club spera di fare ancora una volta grandi passi avanti dopo i notevoli progressi degli ultimi due anni.

L'infortunio di Timber è stato grave, quindi dovrà senza dubbio essere gestito con attenzione e non riportarlo indietro troppo in fretta, ma sembra che i fan possano finalmente iniziare a sperare che il 22enne sia in grado di avere un impatto nel primo- squadra, finalmente.

L'Arsenal ha avuto numerosi problemi di infortuni in questa stagione, con giocatori del calibro di Gabriel Jesus, Oleksandr Zinchenko, Thomas Partey e Takehiro Tomiyasu che hanno saltato molte partite.

Prev Post

Leon Balogun soddisfatto della resilienza dei Rangers dopo la vittoria in semifinale contro Hearts

Next Post

Cessione dell'Inter ancora all'orizzonte nonostante il prestito di PIMCO a Suning