Un tifoso del FOOTIE è stato accusato di reato di ordine pubblico dopo aver presumibilmente deriso il disastro aereo di Monaco mentre festeggiava un gol contro il Manchester United.
Nathan Rawlinson, 44 anni, è stato arrestato con l'accusa di “cori tragici” dopo il pareggio di Burnley nello scontro di sabato.

1
I video online mostrano un uomo che sembra fare gesti aerei verso i fan dell'Old Trafford – un riferimento al disastro del 1958 che uccise 23 persone, tra cui otto Busby Babes.
Il tifoso sembrava anche gridare “Monaco” dopo il rigore di Zeki Amdouni all'87° minuto.
Rawlinson, di Bacup, Lancs, è stato rilasciato su cauzione per affrontare la corte in un secondo momento.
Il Burnley FC ha condannato il “filmato offensivo”.
Burnley in precedenza aveva condannato il “filmato offensivo” e aveva promesso di collaborare con il Manchester United e la polizia per identificare e perseguire i fan coinvolti.
Il club ha dichiarato: “Siamo a conoscenza dei filmati offensivi attualmente in circolazione sui social media dalla fine della partita di oggi all'Old Trafford.
“I gesti e i canti legati alla tragedia sono del tutto inaccettabili e il Burnley Football Club adotta un approccio di tolleranza zero.
“Continueremo a lavorare con la polizia di Greater Manchester, la polizia di Lancashire e il Manchester United per aiutare a identificare e perseguire le persone responsabili”.
La Premier League ha aggiunto in una nota: “Non c’è posto per gli abusi sulle tragedie calcistiche nel nostro gioco.
“Condanniamo fermamente questo comportamento e sono in vigore sanzioni per garantire che chiunque venga ritenuto colpevole subisca delle conseguenze.
“Continuiamo a considerare questo come un problema inaccettabile e supportiamo pienamente il Burnley FC, il Manchester United e la polizia nell'identificare e perseguire i responsabili”.