Il Milan è tornato a vincere il tricolore dopo undici anni dall’ultima volta. La squadra di Stefano Pioli, battendo nell’ultima giornata il Sassuolo, si è cucita addosso il tricolore. La grande delusione della stagione in campionato è stata l’Inter che non è riuscita a bissare la vittoria dello scorso anno. Sui social continuano i tifosi rossoneri e quelli nerazzurri a punzecchiarsi riguardo lo scudetto vinto dal Milan.
SCUDETTO MILAN, LA VITTORIA DECISIVA ARRIVA NELL’ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
Il Milan ha vinto matematicamente lo scudetto proprio all’ultima giornata di campionato, battendo per 3 a 0 il Sassuolo. Sono bastati 45′ di gioco ai rossoneri per chiudere la pratica del Mapei Stadium, trovando tre reti con Giroud (doppietta) e Kessié. Al triplice fischio è scoppiata la festa dei tifosi rossoneri, che hanno invaso il campo e festeggiato con i propri giocatori.
SCUDETTO MILAN, SPUNTA UNO STRISCIONE CONTRO L’INTER
Durante i festeggiamenti per le vie di Milano, alcuni giocatori del Milan hanno ecceduto nelle celebrazioni. Sul bus rossonero è apparso uno striscione contro l’Inter con scritto: “La Coppa Italia mettila nel c..o”. Chiaro riferimento alla squadra di Simone Inzaghi che quest’anno ha portato a casa proprio la Coppa Italia, ma ha fallito l’obiettivo scudetto in campionato. Sulla vicenda la Procura Federale ha aperto un’inchiesta (LEGGI QUI).