Threads celebra il primo anno con più utenti e icone

Anche se non se ne parla tutti i giorni e sembra quasi che il social network non abbia avuto un successo particolare, Threads si prepara a spegnere la prima candelina sulla torta tra successi e numeri in crescita.

È passato quasi un anno da quando Threads, la piattaforma di microblogging di Meta, è stata resa disponibile al pubblico. In questi dodici mesi, seppur in sordina, Threads sembra aver raggiunto importanti traguardi numerici. Infatti, nei primi cinque giorni dal lancio, la piattaforma aveva registrato 100 milioni di utenti, mentre un anno dopo ne ha ora 175 milioni attivi mensili. Per festeggiare, l'app è pronta a introdurre icone personalizzate.

LEGGI ANCHE  Diogo Jota, svelate le cause dell’incidente mortale in Lamborghini: a quanto viaggiava

È stato lo stesso CEO di Meta Mark Zuckerberg a indicare ufficialmente nei giorni scorsi che Threads ha ormai più di 175 milioni di utenti attivi mensili. Ricordiamo che la piattaforma è stata lanciata durante un periodo di forti polemiche su X, poiché molti utenti erano insoddisfatti delle decisioni di Elon Musk. Non c'era quindi momento migliore per Meta per lanciare un valido concorrente.

Probabilmente la fretta di pubblicarlo aveva causato qualche lacuna iniziale. I thread, infatti, Inizialmente è stato rilasciato con molte funzionalità mancantisebbene la maggior parte di queste lacune siano state colmate nel corso dell'anno. A partire dal fatto che la piattaforma ora ha una versione web, funzioni di traduzione integrate, ricerca cronologica, passaggio rapido tra account, tag e altro ancora..

Threads festeggia il primo anno con più utenti e icone

Threads festeggia il primo anno con più utenti e icone

Nuove icone personalizzate

Come ha evidenziato anche 9to5mac, per celebrare il primo anno di Threads, Meta ha rilasciato un aggiornamento all'app mobile che aggiunge icone personalizzate. Gli utenti possono scegliere tra cinque nuove icone, oltre a quella predefinita. Tieni presente che non tutte saranno disponibili immediatamente, ma ogni giorno verrà sbloccata una nuova icona e rimarranno disponibili fino al 12 luglio 2024.È interessante notare che le icone sono state progettate dalla stessa comunità Threads.

Come cambiare l'icona dei thread

Per cambiare l'icona di Threads sul tuo dispositivo, devi aprire l'app Threads, toccare la scheda del tuo profilo, quindi toccare l'icona della torta di compleanno in cima allo schermo. Da lì, puoi scegliere una delle icone disponibili.

LEGGI ANCHE  Il Real Madrid bloccato dal maltempo a Newark: l’aereo gira in tondo per un’ora, cancellati gli impegni FIFA

Prev Post

Il brutale Wayne Rooney rivela di essere diventato allenatore del Plymouth perché “non vuole essere il prossimo Gary Neville”

Next Post

EdF: Kylian Mbappé confonde i binari prima del Belgio