Thiago Silva ha concordato un accordo con il nuovo club

Come se le cose non potessero andare peggio per il Chelsea, uno dei suoi giocatori più esperti ha un accordo verbale per andare avanti quest'estate.

Todd Boehly si starà grattando la testa dopo aver visto la squadra di Mauricio Pochettino perdere 5-0 in casa dell'Arsenal pochi giorni dopo aver perso la semifinale di FA Cup contro il Manchester City.

All'Etihad Stadium sono stati abietti in tutti i settori, eppure l'argentino ha avuto praticamente un'intera stagione per appianare eventuali errori.

I Blues sono a sei partite dalla fine della stagione di Premier League 2023/24 e si trovano a circa 13 punti di distanza da una posizione in Europa League.

Thiago Silva lascia il Chelsea

Anche se è difficile, non è impossibile, anche se Boehly si sarebbe quasi certamente aspettato, nel peggiore dei casi, un finale in Champions League.

Considerata la quantità di denaro investito nella squadra, questa non è una richiesta irragionevole da parte dell'americano, anche se deve anche assumersi parte della colpa per aver tagliato e cambiato la squadra, volenti o nolenti.

Thiago Silva in azione per il Chelsea

Prima o poi ci sarà bisogno di un periodo di calma, prima che le decisioni possano essere prese in modo razionale, e si potrebbe dire che lo sconvolgimento dietro le quinte sia un fattore che ha portato Thiago Silva a lasciare il club una volta scaduto il suo contratto, il 30 giugno.

Obiettivo da segnalare che ha già un accordo verbale con la squadra brasiliana del Fluminense, squadra dove ha iniziato la sua carriera giovanile e per la quale ha giocato a livello senior tra il 2006 e il 2009.

A 39 anni, il Chelsea potrebbe averlo considerato in ogni caso in eccedenza rispetto ai requisiti, ma vale la pena sottolineare che la sua esperienza e il suo comportamento sarebbero stati probabilmente una presenza calmante nel cuore della difesa dei Blues.

Per l'immediato futuro, il brasiliano deve concentrarsi sul lavoro da svolgere e prestare la massima attenzione al Chelsea che mira a finire il più in alto possibile in Premier League.

Prev Post

Perché il ritratto del principe Louis di Kate Middleton porta gioia nonostante i suoi problemi di salute

Next Post

Il difensore dell'Inter Benjamin Pavard festeggia il trionfo dello scudetto