Thiago Motta nella foto durante la partita di Serie A della Juventus contro il Milan. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Thiago Motta sembra essere piuttosto sollevato dal fatto che la sua squadra della Juventus sia riuscita a tenere tranquillo l'attaccante dell'Aston Villa Ollie Watkins nel recente incontro di Champions League.
I giganti italiani hanno lottato per un pareggio senza reti mercoledì a Birmingham in un risultato che lascia Villa nono in classifica Champions League e Juventus 19esima, ma a soli due punti di distanza.
Juve senza dubbio sarà stato preoccupato per la minaccia di Watkins, che è entrato in partita con un gol in ciascuna delle sue ultime due apparizioni con il club e con la nazionale. Il 28enne ha trovato la rete 33 volte con l'Aston Villa solo dall'inizio della scorsa stagione.
Tuttavia, la Vecchia Signora ha fatto un lavoro sul nazionale inglese, che ha realizzato solo due tiri e 22 tocchi di palla prima di essere eliminato al 77° minuto.
Motta è stato contento di vedere la sua squadra bloccare il contropiede di Villa, così spesso guidato da Watkins.
“Un punto sicuro. [It was a game] più o meno con una squadra come il Milan, con giocatori diversi ma allo stesso tempo la stessa idea”, ha detto Motta ai giornalisti a tempo pieno (via TBR). “Una squadra che come abbiamo visto, quando eravamo aperti, parte molto velocemente in contropiede.
“[A team] che cerca il suo attaccante Watkins nelle posizioni più difficili per i nostri difensori”.
Thiago Motta segnala la minaccia di Leon Bailey
Un attaccante che attirò l'attenzione di Villa fu Leon Bailey.
Il nazionale giamaicano – che non ha ritrovato la sua forma migliore in questa stagione – ha completato due dei suoi quattro dribbling contro Andrea Cambiaso. Ha anche creato due occasioni, incluso un cross per John McGinn che per poco non ha portato alla vittoria dei padroni di casa.
Motta ha ammesso che Bailey è stato l'uomo pericoloso di Villa quella notte, ma è rimasto soddisfatto di come la sua squadra ha reagito.
“Bailey ha provato a testare il suo ritmo [against] Andrea”, ha aggiunto Motta. “[Fortunately] abbiamo concesso poco. E' chiaro che anche noi abbiamo creato poco, perché abbiamo giocato con grande equilibrio per non dare quello che cercava l'Aston Villa.
“Abbiamo poi avuto l'occasione con Francisco, molto chiara, che non si è conclusa bene con un gol. Tutto sommato, abbiamo avuto un’altra buona prestazione, grazie alla quale prenderemo un punto e continueremo a lottare per la qualificazione”.