Edin Terzic ha avvertito che il Borussia Dortmund deve dimenticare rapidamente l'eroicità della Champions League a Parigi dopo l'umiliazione per 3-0 contro il Magonza sabato.
Lee Jae-Sung ha punito due volte una prestazione sciatta del Dortmund dopo che Leandro Barreiro aveva aperto le marcature per il Magonza in lotta per la retrocessione nello scontro in Bundesliga.
Quella prestazione miserabile è arrivata dopo che il BVB è riuscito a vincere in trasferta per 1-0 contro il Paris Saint-Germain, avanzando alla finale di Champions League dopo una vittoria complessiva per 2-0 sulla squadra di Luis Enrique.
L'allenatore del Dortmund Terzic è rimasto tutt'altro che impressionato dopo che la sconfitta contro il Magonza ha lasciato la sua squadra a quattro punti dal RB Leipzig, quarto in classifica nella massima serie tedesca.
“Lasciamo che Parigi sia Parigi e parliamo della scorsa settimana e di questa settimana”, ha detto Terzic a Sky Sport Germania.
“La posizione di partenza era simile a quella della settimana scorsa. Solo che adesso eravamo sempre in ritardo e in inferiorità numerica.
“È stata una sconfitta meritata, soprattutto nel primo tempo”.
Finale a Magonza. pic.twitter.com/60suxgv3Qg
— Borussia Dortmund (@BlackYellow) 11 maggio 2024
Marco Reus ha fatto eco ai sentimenti di Terzic dopo che il Dortmund è tornato con i piedi per terra dopo il successo europeo.
“Se vedi il primo tempo, è meritato, anche ai massimi livelli”, ha aggiunto il veterano del Dortmund.
“Ci aspettiamo di più da noi stessi. C'era ancora molto in gioco per il Magonza.
“Per noi era importante continuare ad acquisire fiducia in noi stessi. Non è andata bene oggi. È un peccato.”
Il Dortmund spera di rispondere quando ospiterà il Darmstadt sabato prossimo prima della finale di Champions League contro il Real Madrid il 1° giugno allo stadio di Wembley.