Due stagioni fa, quando Donnarumma decise di non rinnovare il contratto con il Milan, tantissimi tifosi erano convinti che sarebbe approdato alla Juventus. La società bianconera ha sempre avuto portieri di grande spessore, alcuni dei quali diventati dei veri e propri idoli. Parliamo per esempio di Zoff o Buffon, ma anche di Tacconi e Peruzzi.
LEGGI ANCHE: Esclusione Juventus dalla Conference, Chirico esulta: “La UEFA ci ha fatto un favore, non è una competizione da Juve”
CALCIOMERCATO JUVENTUS: DONNARUMMA STUFO DELLA CONCORRENZA CON KEYLOR NAVAS
Donnarumma, però, prese tutt’altra decisione, accettando l’offerta economica del PSG e trasferendosi in Ligue 1. In squadra, però, ha dovuto fare i conti con la concorrenza spietata di Keylor Navas prima di poter conquistare il posto da titolare indiscusso (o quasi). La Juventus ha deciso in questi due anni di non affondare il colpo per non rinunciare a Szczesny e Perin, portieri su cui Allegri ha grande fiducia. Tuttavia ci arrivano notizie secondo le quali Donnarumma può approdare ai bianconeri in questa finestra di calciomercato estivo.
Sono soprattutto due le situazioni che avvicinano Donnarumma alla Juventus. La prima è l’arrivo del nuovo allenatore in panchina Luis Enrique. Il tecnico spagnolo è uno che ha come mantra la costruzione dal basso ed ha, quindi, bisogno di un portiere con qualità tecniche.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: DONNARUMMA VICINO AI BIANCONERI
La tecnica con la palla tra i piedi non sembra essere una delle principali doti di Donnarumma, che in passato ha commesso qualche errore (anche grave) in disimpegno. Oltre a ciò, la Juventus deve farsi trovare pronta in caso di addio di Szczesny. Sul portiere polacco ci sono le sirene tedesche del Bayern Monaco, se i bavaresi lasceranno partire Sommer all’Inter.
La Juventus valuta Szczesny tra i 10 ed i 15 milioni di euro. E’ un prezzo che il Bayern Monaco reputa tra le loro corde. Se il portiere polacco verrà ceduto, i bianconeri si lancerebbero senza pensarci due volte proprio su Donnarumma.
Gigio ha un contratto con il PSG che scade a giugno del 2026, perciò la Juventus potrebbe provare a prenderlo con la formula del prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto. In questo caso, però, Donnarumma dovrebbe accettare uno stipendio più basso da quello che percepisce al PSG (10 milioni di euro a stagione più 2 di bonus).