surclassato, il PSG perde per la prima volta stagionale in casa dell'Arsenal

Dopo la vittoria di misura contro il Girona, al Parco dei Principi, il Paris Saint-Germain ha giocato la prima grande prova stagionale sul campo londinese dell'Arsenal per confermare il secondo successo nella fase a gironi. Tuttavia, dopo l'eliminazione di Dembélé, Luis Enrique ha optato per un 4-3-3 con Doué, Barcola e Lee in attacco, dietro un trio Zaire-Emery, Vitinha, Neves. Dal canto suo l'Arsenal, che deve vincere dopo il pareggio contro l'Atalanta (0-0), ha optato per un classicissimo 4-2-3-1.

E dopo un inizio osservativo della partita tra due squadre equilibrate, l'Arsenal è passato alla seconda marcia dopo un primo tiro di Saka (9°) e una grande deviazione di Hakimi davanti alla sua porta (18°). Ma dopo un vagabondare difensivo parigino, Havertz si fa lanciare da Trossard e riesce ad approfittare di un errore di Donnarumma per piazzare la testa e aprire le marcature (1-0, 20°). In difficoltà offensiva, il PSG si affida ai suoi terzini con un tiro lungo di Mendes sul palo (28°), poi un tiro di Hakimi deviato da Raya (31°).

Un fallo di mano non fischiato per il PSG

Ma una punizione ottenuta stupidamente e mal gestita dalla difesa parigina ha permesso a Saka di andare in contropiede, approfittando anche di un piazzamento troppo immobile di Donnarumma (2-0, 35esimo). E al rientro dagli spogliatoi, il portiere italiano è stato, questa volta, molto vigile sulla sua linea, dopo un bel recupero di Martinelli (52°). Ma poi, finalmente, il Paris ha preso slancio e ha messo pressione alla difesa dei Gunners, come questa deviazione di Neves, che fallisce sulla traversa di Raya (66esimo), poi decisiva con un bellissimo tiro di Lee (69esimo).

I parigini hanno mostrato un aspetto molto migliore rispetto al primo periodo, ma dovevano essere più efficaci in attacco per interrompere la solida difesa dei Gunners e soprattutto evitare di concedere occasioni troppo facilmente (74esimo). E dopo una mano di Calafiori in area parigina, giudicata involontaria da mister Vincic (79esimo), il PSG si è quindi inchinato per la prima volta stagionale prima di andare a sfidare il PSV ed è rimasto nel ventre molle della fase campionato. Da parte sua, l'Arsenal ha intascato tre punti importanti prima di ospitare lo Shakhtar Donetsk e si trova provvisoriamente al 7° posto.

Prev Post

Guarda Martin Keown mettersi in fila “a cui aveva pensato mentre andava allo studio TNT Sports” durante la vittoria dell'Arsenal contro il PSG

Next Post

Offerte Amazon 2 ottobre fino al 65% su Apple, LG, Marshall, Jabra, Lexar, Duracell, Bosch, Dremel, Guzzini