Suning, proprietario dell'Inter, ad un passo dal prestito PIMCO

Suning, proprietario dell'Inter, è sul punto di ottenere un enorme prestito da PIMCO, ma il futuro potrebbe ancora riservare dei cambiamenti.

Lo riferisce l'edizione cartacea odierna del quotidiano milanese Gazzetta dello Sport, via FCInterNews. Il quotidiano prevede stabilità nel progetto sportivo nerazzurro, ma anche la possibilità di una cessione in un futuro relativamente prossimo.

La Gazzetta conferma che Suning ufficializzerà un nuovo prestito dal fondo statunitense PIMCO entro la fine della prossima settimana.

Quel prestito durerà circa 430 milioni. Tale cifra sarà più che sufficiente affinché la proprietà nerazzurra ripaghi il debito con Oaktree Capital e mantenga il controllo.

Ma sul futuro c'è ancora molta incertezza, nota la Gazzetta.

Stabilità sportiva garantita ma vendita ancora possibile: cosa potrebbe significare il prestito Suning da PIMCO

Sul campo, la Gazzetta anticipa che questo nuovo prestito porterà stabilità al progetto sportivo dell'Inter.

Il club dovrebbe essere in grado di andare avanti con alcune estensioni contrattuali chiave. Tra questi il ​​capitano Lautaro Martinez, il centrocampista Nicolò Barella e l'allenatore Simone Inzaghi.

E nel mercato di quest'estate, Suning e il presidente Steven Zhang vogliono che l'Inter si rinforzi.

Non sarà facile: il prestito non cambia il fatto che i nerazzurri non possono finanziare acquisti senza cessioni.

Ma l’Inter è riuscita a rafforzarsi in queste condizioni nelle ultime estati. E il club anche questa volta proverà a ripetere l'impresa.

Il sogno sarebbe quello di realizzare un grande acquisto come quello dell'attaccante del Genoa Albert Gudmundsson.

Intanto, fuori dal campo, il nuovo prestito garantirà a Suning di mantenere il controllo dell'Inter nel breve termine.

Ma difficilmente per la squadra più lunga.

La Gazzetta sottolinea che Suning continua a valutare l'Inter intorno 1,2 miliardi. Se arrivasse un'offerta di queste dimensioni, la vendita del club potrebbe sicuramente essere imminente.

I risultati ottenuti dal club in campo nelle ultime due stagioni – il raggiungimento della finale di Champions League, la vittoria della Serie A e la qualificazione al Mondiale per club – potrebbero spingere tutto questo a diventare realtà.

Risultati che hanno fatto crescere notevolmente il valore del marchio Inter.

E poi resta aperta la questione della situazione stadio dei nerazzurri. Ciò potrebbe ulteriormente rendere il club una proposta interessante per i potenziali acquirenti.

YouTube video

Ma nel frattempo al timone ci sarà Suning. Anche se finissero per vendere l'Inter nei prossimi mesi o anni, si sono presi il tempo per farlo senza eccessive pressioni.

Prev Post

Mikel Arteta spiega la sua decisione di ingaggiare David Raya

Next Post

È rimasta solo una squadra EFL che non ha mai giocato a Wembley dopo che Crawley ha demolito l'MK Dons nei playoff della League Two