Il Manchester City proverà a raccogliere il primo successo europeo questo martedì in casa della squadra slovacca a Bratislava.
Il Manchester City si reca in Slovacchia per la prima volta nella sua storia per affrontare lo Slovan Bratislava, che farà il suo debutto in Champions League in questa stagione. Gli uomini di Pep Guardiola sono nella rara serie di una sola vittoria in quattro partite e hanno ceduto il primo posto in casa questo fine settimana.
Il Manchester City vuole andare avanti
La vita senza Rodri per il Manchester City è iniziata sabato con un pareggio per 1-1 in casa del Newcastle United. Con questo risultato, l'unica vittoria del City nelle ultime quattro partite è arrivata contro il Watford (seconda divisione) nella Coppa EFL infrasettimanale dello scorso anno. Gli Sky Blues hanno anche sfiorato la sconfitta contro l'Arsenal. E anche l'Inter è stata costretta al pareggio nella giornata inaugurale della Champions League.
Nonostante questo passaggio preoccupante, il City si presenta a questa partita da grande favorito e potrebbe eguagliare il record di invincibilità in Coppa dei Campioni e Champions League se non perde nel duello contro lo Slovan. Sarebbe così pari alla serie di 25 partite consecutive senza sconfitte del Manchester United, stabilita tra il 2007 e il 2009.
Dopo il pareggio casalingo contro l'Inter all'inizio del girone di campionato, il City dovrebbe avere l'opportunità di lanciare il proprio campionato e confermare di essere davvero una delle contendenti alla successione del Real Madrid.
Ora e luogo della partita
Martedì 1ehm Ottobre 2024
2e Giornata di Champions League
Stadio: Tehelné Pole (Bratislava)
Slovan Bratislava-Manchester City
Le probabili formazioni di Slovan Bratislava – Manchester City
Slovan Bratislava: Takac; Blackman, Kashia, Wimmer, Medvedev; Kucka, Ignatenko, Tolic; Barseghyan, Strelec, Weiss Jr
Manchester City: Ortega; Lewis, Pietre, Akanji, Gvardiol; Nunes, Kovacic; Savinho, Foden, Doku; Haaland.
Su quale canale seguire la partita Slovan Bratislava – Manchester City
La partita tra Slovan Bratislava e Manchester City sarà trasmessa questo martedì alle 21 sul canale Canal+ Live 4. Sarà possibile vedere la partita anche in streaming attraverso la piattaforma dedicata del gruppo, MyCanal.