Stoccarda – Sparta Praga 1-1: il pareggio di Kairinen lascia i padroni di casa frustrati

Martedì lo Stoccarda ha pareggiato 1-1 in casa contro lo Sparta Praga in Champions League.

Il centrocampista dello Sparta Kaan Kairinen ha annullato un vantaggio iniziale di Enzo Millot.

Il suo gol arriva controcorrente al 7', quando Millot si collega con un ottimo cross di Maximilian Mittelstadt e si dirige a casa.

Lo Sparta ha quasi risposto con Martin Vitik, che ha colpito il palo, ma ha trovato il gol su cui stava lavorando quando Kairinen ha abilmente calciato una punizione nell'angolo in alto a destra.

Il centrocampista Veljko Birmancevic ha avuto occasioni per portare lo Sparta in vantaggio in entrambe le fasi dell'intervallo, mentre lo Stoccarda ha avuto il sopravvento per gran parte del secondo tempo ma non è riuscito a conquistare i tre punti.

È stato un passo nella giusta direzione per lo Stoccarda alla prima partita casalinga di Champions League dalla stagione 2009-10, ma ha solo un punto nelle prime due partite, dopo aver perso l'ultima volta contro il Real Madrid.

Debriefing dei dati: Millot, il tiratore libero, ottiene la sua ricompensa

Il gol di Millot è arrivato da uno dei suoi cinque tentativi, che ha stabilito il record per un giocatore dello Stoccarda in una singola partita di Champions League.

Degli 1,8 gol attesi (xG) accumulati dallo Stoccarda, Millot ne ha realizzati 0,61.

Lo Stoccarda ha tirato a segno 26 tiri, 12 in più degli ospiti, e circa 47 tocchi nell'area avversaria, ma non è riuscito a trasformare quel dominio in un vincitore.

Prev Post

Il Manchester City è pronto a cancellare la storia del Manchester United dopo aver eguagliato il record dell'UCL

Next Post

Taremi è un mostro –