Deniz Undav ha segnato una doppietta mentre lo Stoccarda scatenato ha dato vita a una prestazione spettacolare, travolgendo il Borussia Dortmund per 5-1 domenica.
La squadra di Nuri Sahin, il Dortmund, si è presentata allo scontro imbattuta in Bundesliga in questa stagione, ma quella serie di sconfitte si è bruscamente interrotta.
Undav ha dato il via alla partita dello Stoccarda dopo appena cinque minuti alla MHP Arena, quando l'attaccante ha ricevuto il passaggio di Maximilian Mittelstadt, si è precipitato in area e ha tirato nell'angolo in basso più lontano.
I secondi classificati della scorsa stagione hanno fatto a pezzi la difesa degli ospiti, rimasti sbalorditi, con il Mittelstadt che ha servito a Ermedin Demirovic un cross dal pallonetto che ha segnato di testa e ha raddoppiato il vantaggio dello Stoccarda al 21º minuto.
2 – Alla sua 180esima presenza, Maximilian Mittelstädt dello Stoccarda ha fornito per la prima volta due assist nella stessa partita di Bundesliga. Contro nessun'altra squadra ha creato più gol di quelli segnati contro il Borussia Dortmund. Fedele. foto.twitter.com/f1HWbLNFdY
— OptaFranz (@OptaFranz) 22 settembre 2024
Dopo il terzo gol di Enzo Millot per i padroni di casa, l'ex attaccante dello Stoccarda Serhou Guirassy ha ridotto lo svantaggio del Dortmund segnando un gol al 72º minuto.
Ma il sostituto El Bilal Touré e Undav hanno peggiorato ulteriormente la situazione, aggiungendo un altro gol a testa al bottino dello Stoccarda.
Il Dortmund è ottavo in Bundesliga con sette punti in quattro partite, mentre lo Stoccarda è sesto con gli stessi punti ma una differenza reti migliore.
Raccolta dati: Mittelstadt gioca con il BVB
Alla sua 180esima presenza, il Mittelstadt dello Stoccarda ha fornito per la prima volta due assist nella stessa partita di Bundesliga.
Contro nessun'altra squadra ha segnato più gol nella massima serie che contro il Dortmund, che ha totalizzato solo 0,49 xG contro i 3,01 dello Stoccarda.
Lo Stoccarda, nel frattempo, ha segnato almeno tre volte in ciascuna delle ultime sei partite casalinghe in Bundesliga, un nuovo record per il club. Sono anche imbattuti in 14 partite casalinghe nella massima serie.