Stella Rossa Belgrado-Barcellona 2-5: la doppietta di Lewandowski aiuta i Blaugrana a vincere comodamente

L'attaccante del Barcellona Robert Lewandowski ha segnato un gol in ogni tempo aiutando la squadra ad assicurarsi una vittoria completa per 5-2 in casa della Stella Rossa Belgrado in Champions League.

Il difensore Inigo Martinez ha aperto le marcature con un colpo di testa da distanza ravvicinata su punizione di Raphinha al 13', annuendo oltre la porta per trovare l'angolo in basso a sinistra.

Tuttavia, il Barça è stato bloccato quando Silas ha superato la sua aggressiva trappola del fuorigioco per pareggiare con un finale ordinato da un rapido contropiede 14 minuti dopo.

Lewandowski si è poi infilato a casa sulla ribattuta dopo che Raphinha ha colpito il palo al 43', prima di estendere il vantaggio del Barça all'8' della ripresa con un primo gol su cross di Jules Kounde.

Il terzino francese ha anche servito Raphinha per il quarto gol del Barça, poi ha registrato il suo terzo assist al 76', mettendo la palla su un piatto per Fermin Lopez che ha tirato a casa il quinto gol del Barça da dentro l'area.

Il sostituto Milson ha ridotto il deficit per i padroni di casa a sei minuti dalla fine, ma la Stella Rossa rimane senza punti al 35esimo posto, mentre il Barça è sesto nella classifica a 36 squadre con nove.

Debrief dei dati: Lewandowski fuori da solo

Lewandowski ha segnato 19 gol in 16 presenze con il Barcellona in questa stagione; il massimo di qualsiasi altro giocatore di una squadra dei cinque maggiori campionati europei in tutte le competizioni.

Undici di questi 19 gol sono arrivati ​​in trasferta, il numero più alto mai segnato da un giocatore in questa stagione.

Come squadra, il Barça ha segnato 55 gol in 16 partite in tutte le competizioni nel 2024-25, più di qualsiasi altra squadra dei cinque principali campionati europei.

Prev Post

Il Manchester United si limiterà ai contratti di prestito a gennaio nel tentativo di rafforzare la squadra per Ruben Amorim – Man United News e notizie di trasferimenti

Next Post

Il fuoriclasse dell'Inter Hakan Calhanoglu avverte il Napoli: “Siamo pronti”