Il nazionale italiano dell'Inter Francesco Acerbi è accusato di aver rivolto insulti razzisti al giocatore del Napoli Juan Jesus durante la partita di domenica.
A seguito di una segnalazione dell'arbitro, la Lega Calcio Italiana ha aperto un'inchiesta sull'accaduto Francesco Acerbi.
Il difensore centrale italiano è sospettato di aver rivolto commenti razzisti nei confronti di Juan Jesus durante la partita tra Inter e Napoli (1-1) di domenica scorsa.
Il giudice sportivo vuole fare chiarezza sui fatti
Nel comunicato stampa della Lega si legge: “ Dopo aver letto il verbale arbitrale, il giudice sportivo ritiene necessario che la Procura della Federazione indaghi per accertare cosa sia accaduto tra il giocatore del Napoli, Juan Jesus, e il giocatore dell'Inter, Francesco Acerbi, riguardo a possibili manifestazioni di discriminazione razziale da parte di quest'ultimo (Domenica). »
Sarà l'inchiesta a stabilire se Acerbi abbia effettivamente pronunciato insulti razzisti. Se le accuse saranno provate rischierà pesanti sanzioni, tra cui la sospensione di diverse partite.