Come il Colorado I Rapids si preparano ad affrontare lo Sporting Kansas City; i tifosi aspettano con ansia uno scontro emozionante.
Questa Major League Soccer (MLS) la partita promette azione intensa, con entrambe le squadre che lottano per la vittoria al Dick's Sporting Goods Park.
Forma della squadra e prestazioni recenti
Colorado Rapide
IL Colorado I Rapids entrano in questa partita dopo un mix di risultati recenti. Nonostante una deludente sconfitta per 3-0 contro il Los Angeles FC lo scorso weekend, i Rapids avevano precedentemente goduto di una serie di tre vittorie consecutive in campionato.
Sotto la guida del manager del primo anno Chris Armas, la squadra ha mostrato un notevole miglioramento, soprattutto nelle sue abilità offensive. Con 38 gol segnati in 21 partite di campionato, i Rapids sono settimi in campionato per gol a partita (1,81) e terzi per gol attesi a partita (1,69).
I Rapids sono formidabili anche sui calci piazzati, avendo segnato 10 gol in tali situazioni, secondi solo al Philadelphia Union. In difesa, hanno mantenuto bene il loro vantaggio, vincendo sette partite quando erano in vantaggio all'intervallo in questa stagione.
A casa, Colorado è stato particolarmente forte, con cinque vittorie casalinghe nel 2024, superando già il totale della stagione precedente.
Sportivo Kansas City
D'altro canto, lo Sporting Kansas City ha avuto una stagione impegnativa. Attualmente penultimo nella Western Conference, ha avuto difficoltà con la costanza.
Tuttavia, sono riusciti a interrompere una serie di tre sconfitte consecutive con una vittoria per 2-0 contro l'Austin FC lo scorso fine settimana.
L'allenatore storico Peter Vermes è prossimo alla 200esima vittoria nella stagione regolare, ma le vulnerabilità difensive della squadra continuano a destare preoccupazione, dopo aver subito 44 gol in questa stagione.
Sportivo KC non ha vinto una partita in trasferta contro i Rapids negli ultimi 10 tentativi; l'ultima vittoria al Dick's Sporting Goods Park risale a marzo 2014.
Notizie e formazioni della squadra
Colorado Rapide
I Rapids saranno senza Jackson Travis a causa di una frattura da stress, Daniel Chacon (infortunio al ginocchio) e Kevin Cabral (squalificato).
Moise Bombito è in servizio internazionale con il Canada e Lamine Diack è tornato a Nantes. Il capitano Keegan Rosenberry, un MLS All-Star, guiderà la squadra.
Formazione prevista: Stefano; Rosenberry, Abubakar, Maxso, Vines; Ronan, Bassett, Fernández, Mihailovic, Larraz; Navarro.
Sportivo Kansas City
Sportivo KC mancheranno Robert Castellanos (caviglia), Remi Walter (ginocchio), Daniel Salloi (caviglia) e Logan Ndenbe (rottura del legamento crociato anteriore). Felipe Hernandez è in congedo amministrativo.
Tim Melia, che ha mantenuto la porta inviolata lo scorso fine settimana, sarà fondamentale in porta.
Formazione prevista: Melia; Pierre, Rosero, Voloder, Leibold; Rodríguez, Radoja, Thommy; Russell, Pulido, Agada.
Predizione
Considerata la loro recente forma e il vantaggio casalingo, Colorado I Rapids sono favoriti per la vittoria di questo incontro.
Sportivo KCI problemi difensivi e il pessimo rendimento in trasferta contro i Rapids fanno pendere ulteriormente la bilancia a favore della squadra di casa.
La nostra previsione: Colorado Rapids 3-0 Sporting Kansas City