Victor Osimhen sta cercando di giocarsi le sue carte al Galatasaray, dopo non aver trovato una soluzione definitiva nel mercato estivo. Nel frattempo, il nigeriano si sta mettendo in mostra in Europa League, una vetrina che non può che giovare anche al Napoli, considerando l’interesse crescente di diversi club nei suoi confronti.
Va ricordato che l’attaccante è approdato in Turchia con la formula del prestito secco e, al termine della stagione, farà ritorno alle pendici del Vesuvio. Tuttavia, il suo nome è finito anche sul taccuino della Juventus. I bianconeri, quasi certamente destinati a cedere Dusan Vlahovic, starebbero valutando l’ipotesi di puntare sull’ex bomber partenopeo.
A rivelarlo è stato Luigi Longari, giornalista ed esperto di mercato di Sportitalia, attraverso il sito dell’emittente televisiva. Longari ha dichiarato: “L’uscita certa di Vlahovic in estate comporterà modifiche all’assetto avanzato dei bianconeri, e il nome di Lookman anticipato in esclusiva nei mesi scorsi resta assolutamente nel mirino dei bianconeri. La concorrenza non mancherà, con la Premier League in evidenza”.
Non sono mancati neppure i contatti meramente esplorativi, ma comunque costanti, anche con l’entourage di Osimhen. Ma c’è un problema: clausole, tagliole e interlocutori rendono l’operazione complicata, ma non per questo da escludere a priori.