Peter Vermes sostiene che lo Sporting Kansas City deve concentrarsi sulle proprie caratteristiche, piuttosto che su quelle dei prossimi avversari, l'Austin FC, se vuole porre fine alla sua serie di risultati deludenti.
Lo Sporting KC è al 13° posto nella classifica della Western Conference dopo aver perso 10 delle ultime 11 partite, comprese ciascuna delle ultime tre, subendo quattro gol in ciascuna.
Dopo la sconfitta per 4-2 contro i LA Galaxy, la sconfitta per 4-3 contro il Real Salt Lake e la sconfitta per 4-0 per mano del Columbus Crew, Vermes afferma che la sua squadra ha avuto una buona settimana di allenamento e non vede l'ora di rimettere le cose a posto.
“Lo scopriremo sabato. Penso che abbiamo avuto una settimana di allenamento piuttosto decente”, ha detto Vermes quando gli è stato chiesto come si sarebbe comportata la sua squadra.
“È stato bello per noi allenarci con questo caldo perché è quello in cui dovremo giocare nei prossimi due mesi.
“Questo weekend sarà tutto incentrato sulla prestazione, di sicuro. La chiave è assicurarci di essere bravi negli aspetti chiave del nostro gioco.
“Si tratta piuttosto di ciò che stiamo facendo e di assicurarci di farlo bene”.
Sabato festeggeremo il 4 luglio un po' in anticipo con i fuochi d'artificio post-partita
@AustinFC
Sabato
19:30 CETBiglietti: https://t.co/X6rcA3HMnY foto.twitter.com/9scxvDnsZE
— Sporting Kansas City (@SportingKC) 25 giugno 2024
Anche Austin ha avuto un brutto periodo fino a quando non ha battuto il Minnesota United 1-0 la scorsa settimana, un risultato che li ha portati all'ottavo posto in Occidente.
Il boss Josh Wolff è soddisfatto del modo in cui la sua squadra ha resistito nonostante la perdita di giocatori per impegni internazionali e infortuni, affermando: “Abbiamo esaminato la stagione e sapevamo che sarebbero arrivati periodi difficili. Semplicemente non abbiamo i numeri.
“Si vede in queste partite, abbiamo dovuto macinare. Abbiamo ragazzi che giocano in posizioni diverse. Continuano a resistere e a competere.
“Non è che ogni partita sia perfetta, ma i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro nel tenerci in una buona posizione”.
GIOCATORI DA GUARDARE
Sporting Kansas City – John Pulskamp
Lo Sporting KC è la quinta squadra nella storia della MLS a subire quattro o più gol in tre partite consecutive.
Nessuna squadra ha subito quattro o più gol in quattro partite consecutive nella storia del campionato. Il portiere Pulskamp cercherà disperatamente di evitare di fare la storia indesiderata qui.
Austin FC – Sebastian Driussi
Driussi ha segnato cinque gol in sei incontri di stagione regolare con lo Sporting KC, realizzando un gol in cinque di queste sei partite, comprese le due precedenti a Kansas City.
PREVISIONE DELLA PARTITA: VITTORIA DELLO SPORTING KANSAS CITY
Per la prima volta nell'era post-shootout (dal 2000), lo Sporting KC ha perso 10 volte in un arco di 11 partite della stagione regolare.
Avevano subito solo nove sconfitte nelle precedenti 33 partite di stagione regolare prima di questa serie. Forse sabato, però, è un'opportunità per riprendersi.
Austin non ha vinto in cinque partite prima di battere il Minnesota la scorsa settimana (due pareggi, tre sconfitte) e ha vinto solo due delle ultime 17 partite in trasferta (sei pareggi, nove sconfitte).
PROBABILITÀ DI VITTORIA OPTA
Austin FC – 27,5%
Pareggio – 26,8%