La sfida tra Norvegia e Italia per le qualificazioni ai Mondiali 2026 si preannuncia decisiva. Luciano Spalletti, consapevole della pressione, ha risposto con un ghigno alla domanda provocatoria di un giornalista norvegese, sottolineando il rispetto per entrambe le squadre.
Una Partita da Dentro o Fuori per l’Italia
Nonostante sia solo la prima gara del girone, Norvegia-Italia potrebbe già determinare il destino degli Azzurri. Solo la prima classificata accederà direttamente alla fase finale, mentre la seconda dovrà affrontare i difficili playoff.
La Norvegia, trascinata da Erling Haaland, ha già vinto le prime due partite con goleade contro Moldova (5-0) e Israele (4-2), entrambe giocate in trasferta. L’Italia, invece, arriva con una squadra stanca e decimata dagli infortuni, soprattutto in difesa, dove mancano Buongiorno, Calafiori e Gabbia.
La Risposta di Spalletti: “Io Ho Rispetto… e Se Perdete Voi?”
Durante la conferenza stampa pre-partita, un giornalista norvegese ha chiesto a Spalletti cosa pensasse di una possibile sconfitta dell’Italia. Il CT ha risposto con un ghigno, alzando le spalle e ribattendo con ironia:
“Io ho anche un po’ di rispetto… e penso anche se perdete voi, quello che pensate… quindi penso un po’ a me, penso un po’ a voi… nel senso che è una cosa che è possibile, ci sono tre risultati possibili e penso a giocarmeli tutti e tre alla pari.”