Southampton – Liverpool 2-3: quali sono stati i principali punti di discussione mentre i Reds estendono il loro buffer in cima alla classifica a otto punti?

Dopo una spettacolare rimonta nel secondo tempo al St. Mary's domenica pomeriggio, il Liverpool ha ottenuto un'emozionante vittoria per 3-2 contro il Southampton.

Prendendo un meritato vantaggio alla mezz'ora quando Dominik Szoboszlai si avventava sul passaggio perso di Flynn Downes mentre il nazionale ungherese realizzava un finale di classe, sembrava che la squadra di Arne Slot fosse pronta per un pomeriggio di routine sulla costa meridionale.

Tuttavia, guardando Adam Armstrong toccare a casa dopo il suo tiro dal dischetto sbagliato pochi istanti prima dell'intervallo, il Southampton è uscito dalle trappole dopo la ripresa.

Osservando Matheus Fernandes concludere una mossa astuta appena 11 minuti dopo l'intervallo, sembrava che potesse esserci una grande sorpresa nelle carte.

Tuttavia, con l'umore nel campo di Slot ai massimi livelli, il Liverpool ha organizzato una rimonta sensazionale mentre Mohamed Salah ha rubato tutti i titoli dei giornali al St. Mary's.

Con il tiratore del Southampton Alex McCarthy che ha regalato a Salah il pareggio dopo 65 minuti quando è stato colto malamente fuori posizione mentre cercava di raccogliere la palla lunga di Ryan Gravenberch, c'è stata un'ultima svolta nella resa dei conti di domenica.

Con il record egiziano che si è trasformato dal dischetto negli ultimi minuetti, la squadra di punta di Slot ha esteso il proprio margine in cima alla classifica a otto punti.

In una battaglia tra due parti che si ritrovano a scontrarsi alle estremità opposte del tavolo, abbiamo dato uno sguardo ai principali punti di discussione.

Il Liverpool prolunga il titolo

Anche se molti ad Anfield potrebbero essere rimasti con il cuore spezzato durante l'estate quando Jurgen Klopp ha detto addio dopo i suoi nove anni alla guida, i Reds hanno intrapreso un'ascesa sensazionale dopo l'arrivo di Slot.

Continuando a ricevere una serie di consensi da tutto il mondo, l'ex allenatore del Feyenoord non avrebbe potuto sognare un inizio di vita migliore nella metà rossa del Merseyside.

Forte di tutte le forze e con l'atmosfera intorno ad Anfield ai massimi livelli, il Liverpool ha perso solo una delle prime 18 presenze in tutte le competizioni e viene improvvisamente indicato come il principale contendente al titolo.

Dopo una sensazionale rimonta, con un vantaggio di otto punti sui campioni in carica del Manchester City, gli ospiti di domenica stanno cavalcando quella che è diventata un'onda di slancio da record.

Guadagnandosi davvero una reputazione temibile per le loro prestazioni da gol nell'ultimo terzo, i pesi massimi della Premier League cercheranno di fare un'altra dichiarazione onnipotente mercoledì sera quando daranno il benvenuto in città alle icone spagnole del Real Madrid.

Salah ruba la scena al St. Mary's

Anche se Klopp avrebbe potuto lasciare la metà rossa del Merseyside durante l'estate, i tifosi del Liverpool sono riusciti a mantenere il loro talismano offensivo seguendo il grande interesse saudita.

Tuttavia, con Salah che ha deciso di rifiutare una mossa rovinosa in Medio Oriente, l'ex stella della Roma ha consolidato il suo posto come testimonial della nuova squadra di Slot ed è stato una parte vitale del notevole successo del Liverpool finora in questa stagione.

Guidando la drammatica rimonta dei Reds nel secondo tempo, la superstar egiziana ha ora registrato 10 gol nelle sue precedenti 13 presenze con club e nazionale.

Con il crescente ottimismo intorno ad Anfield sul fatto che il 32enne sia propenso a firmare un nuovo prolungamento del contratto, Slot si è affrettato a elogiare l'impatto immediato che Salah ha nei primi mesi.

Avendo già messo sul tabellone 10 gol in Premier League e seduto solo dietro Erling Haaland nella corsa per la Scarpa d'Oro di questa stagione, Salah cercherà ora di portare il Liverpool alla seconda corona nazionale dal 1990.

Ancora crepacuore per il Southampton

Anche se il Southampton avrebbe potuto aprire novembre con la prima vittoria in Premier League vincendo per 1-0 contro l'Everton, sembra che si sia trattato solo di una piccola spinta per i padroni di casa di domenica.

Anche se i Saints potrebbero essersi assicurati un ritorno in Premier League per questa stagione, gli uomini di Russell Martin hanno un'onnipotente battaglia in salita da affrontare nella corsa per mantenere il loro status nella massima serie.

Subendo un vero e proprio crollo nel secondo tempo qui, il Southampton si ritrova ancora seduto in fondo alla classifica della Premier League e viene considerato un candidato alla retrocessione.

Dirigendosi verso la sosta per la nazionale di novembre con una sconfitta per 2-0 per mano dei compagni in difficoltà Wolves, l'ex allenatore dello Swansea ha sicuramente una pressione crescente sulle spalle al St. Mary's.

Mettendo sul tabellone solo quattro punti in una qualsiasi delle prime 12 presenze in Premier League e mostrando alcuni evidenti problemi difensivi, la squadra di Martin sarà vista la prossima volta quando si recherà a Brighton venerdì sera.

Resoconto della partita

Southampton: McCarthy, Walker-Peters, Harwood-Bellis Stephens, Fraser, Downes, Mateus Fernandes, Lallana, Armstrong, Onuachu

Sostituti: Sugawara, Archer, Aribo, Ugochukwu

Liverpool: Kelleher, Bradley, Konate, van Dijk, Robertson, Gravenberch, Jones, Szoboszlai, Gakpo, Salah, Nunez

Sostituti: Mac Allister, Diaz, Endo

Obiettivi: Southampton: Armstrong (42'), Fernandes (56') – Liverpool: Szoboszlai (30'), Salah (65', 83' P)

Cartellini gialli: Southampton: Stephens, Armstrong, Lallana – Liverpool: Bradley, Konate, Gakpo, Salah

Cartellini rossi: N / A

Arbitro: Samuel Barrot

Prev Post

Ed Sheeran interrompe l'intervista di Ruben Amroim dopo il pareggio del Manchester United contro l'Ipswich Town – Man United News e notizie di trasferimenti

Next Post

Stefan de Vrij pronto a partire titolare nello scontro tra Inter e RB Leipzig UCL