Southampton – Liverpool 2-3: la doppietta di Salah regala ai Reds otto punti di vantaggio

Il Liverpool ha ottenuto otto punti di vantaggio in testa alla Premier League rimontando e suggellando un'emozionante vittoria per 3-2 sul Southampton al St Mary's.

Due gol nel secondo tempo di Mohamed Salah hanno ribaltato la partita di domenica dopo che Mateus Fernandes aveva portato a sorpresa il Southampton, ultimo club, in vantaggio per 2-1.

Dominik Szoboszlai aveva portato il Liverpool in vantaggio al 30' tirandosi a casa sul secondo palo dopo che il terribile passaggio di Flynn Downes era finito ai suoi piedi all'interno dell'area.

Tuttavia, l'eccezionale Tyler Dibling è stato abbattuto da Andrew Robertson per un rigore del Southampton allo scadere del primo tempo. Il rigore di Adam Armstrong è stato respinto da Caoimhin Kelleher, ma l'attaccante ha mantenuto i nervi saldi per portare a casa il pareggio.

Armstrong è poi diventato fornitore quando Fernandes ha portato a casa il secondo gol del Southampton al 56', ma il loro vantaggio non sarebbe durato.

Salah ha attutito un passaggio di Ryan Gravenberch oltre un Alex McCarthy incagliato per 2-2 al 65', poi ha visto il suo cross inswing gestito dal sostituto del Southampton Yukinari Sugawara a sette minuti dalla fine.

L'egiziano ha segnato quello che si è rivelato vincente grazie al conseguente rigore, e ha quasi ottenuto una tripletta quando ha colpito un tiro dalla base del palo all'88° minuto.

Il Southampton rimane ultimo in classifica, a cinque punti dal Wolves, 17esimo. Il Liverpool, nel frattempo, è in vista dell'incontro della prossima settimana contro il Manchester City, sconfitto 4-0 dal Tottenham sabato.

Debrief dei dati: Salah aiuta a inserirsi nei libri di storia

Nonostante una prestazione difensiva poco brillante, il Liverpool ha ottenuto la decima vittoria in 12 partite di Premier League in questa stagione (un pareggio, una sconfitta), grazie soprattutto alla qualità di Salah in attacco.

Salah è diventato il primo giocatore del Liverpool a segnare in cinque partite consecutive di Premier League da quando lo stesso egiziano lo ha fatto in sette partite consecutive nell'ottobre 2021.

Il suo rigore, nel frattempo, è stato il suo 100esimo gol fuori Anfield per i Reds in tutte le competizioni.

Slot si è ora unito agli ex allenatori del Chelsea Guus Hiddink e Carlo Ancelotti come gli allenatori più veloci a raggiungere 10 vittorie in Premier League al loro arrivo nella divisione.

Prev Post

Ruben Amorim si unisce a David Moyes in un gruppo unico dopo 22 anni

Next Post

“L'Inter è un club fantastico, ho ancora tanto da vincere”