L'EX stella ed esperto della Premier League Gavin Peacock ora lavora come pastore.
Il 56enne ha giocato per giocatori del calibro di Queens Park Rangers, Bournemouth, Newcastle e Chelsea.

3

3
Peacock ha appeso gli stivali al chiodo alla fine del suo terzo periodo al QPR nel 2002 e ha ottenuto un lavoro come esperto per la BBC.
È apparso in Match of the Day, Radio 5 Live, ha presentato un servizio Football Focus sulla religione nel gioco e ha persino ospitato un episodio di Songs of Praise.
Ma dopo gli incarichi da opinionista di Euro 2008, ha lasciato tutto per seguire il suo sogno di diventare pastore.
Peacock era un devoto cristiano durante i suoi giorni di gioco ed era interessato a guidare una chiesa dopo aver studiato teologia a parte il suo lavoro con i media.
Pertanto, l'ex centrocampista ha fatto le valigie e si è trasferito in Canada per frequentare un master in divinità presso l'Ambrose Seminary.
Ora vive a Calgary ed è un pastore della zona.
Peacock ha detto in un'intervista a QPR: “Ho sempre parlato della mia fede in Gesù Cristo ma non ho mai sentito una chiamata al ministero a tempo pieno fino a sei anni fa.
“Questa chiamata è stata affermata dalla chiesa e ho cominciato a predicare. È stato allora che mi sono sentito obbligato a intraprendere la pastorale vocazionale.
SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ
“Ho lavorato per la BBC su Match of the Day e Football Focus, oltre ad essere stato inviato ai Mondiali.
“Stava andando tutto molto bene. Quindi, quando ho rinunciato a tutto, molte persone sono rimaste sorprese.
“Sono stati gli anni più difficili della mia vita, ma lasciare il Regno Unito mi ha dato un po' di anonimato.
“Qui in Canada mi considerano un predicatore, non un calciatore o un esperto”.
Peacock ha giocato 105 volte con il Newcastle, segnando 16 gol nella stagione 1991/92 e vincendo il premio di Giocatore dell'anno.
Successivamente è stato ingaggiato dal Chelsea per 1,5 milioni di sterline ed è stato il capocannoniere dei Blues nella stagione 1993/94, quando hanno raggiunto la finale di FA Cup, perdendo contro il Manchester United.

3