1
Owen Hargreaves ha messo in dubbio le sostituzioni di Ruben Amorim nella sconfitta per 3-2 del Manchester United contro il Nottingham Forest ieri, e ha definito Amad Diallo l'unico attaccante “inarrestabile”.
Parlando di Premier League Productions, via Calcio365l'ex centrocampista dello United ha espresso la sua incredulità per il ritiro del capitano Bruno Fernandes con i padroni di casa che inseguivano disperatamente un gol.
“Sono rimasto stupito che se ne sia andato”, ha detto. “Ha creato un gol, ne ha segnato un altro e per qualche motivo nella parte cruciale della partita, quando hai bisogno di un gol, lo togli?”
Ha continuato dicendo che l'allenatore dello United, che sta rapidamente comprendendo la portata del lavoro che ha tra le mani, si pentirà della decisione.
“Immagino che probabilmente se ne pentirà perché pensavo che Bruno fosse l'unico ragazzo, tutto gli passava attraverso.”
Il vincitore della Champions League ha accreditato Fernandes come una delle due vere minacce offensive che lo United aveva in campo, insieme a Diallo.
Il giovane ivoriano è stato una rivelazione sotto la guida del nuovo allenatore dello United, che lo ha schierato come terzino destro.
E Hargreaves pensava che quella coppia fosse “quella in cui diresti che ti creeranno qualcosa”.
Marcus Rashford è stato un notevole assente dall'undici titolare, anche se è entrato nella mischia a mezz'ora dalla fine quando ha sostituito Alejandro Garnacho.
Hargreaves era riluttante a collocare l'inglese nel miglior XI di Amorim, un'opinione che molti fan faranno eco in base alla sua forma recente.
“Penso che sia un'opzione, ma nessuno dei ragazzi in cima al campo è imprendibile al di fuori di Amad, forse”, ha detto Hargreaves.
Ha fatto un cenno anche verso un altro giocatore importante per Amorim, Noussair Mazraoui, e ha notato che è rimasto sorpreso dal fatto che il marocchino non abbia iniziato la partita.
“Sono rimasto sorpreso che Mazraoui non abbia giocato, penso che sia stato il miglior giocatore del Manchester United in questa stagione, ma probabilmente voleva dare un'opportunità a qualcun altro”, ha detto.
“Penso che la sua squadra alla fine sarà Mazraoui, Yoro, Martinez, penso che saranno i suoi tre difensori.”
Mazraoui ha sostituito Leny Yoro al 66', con i minuti gestiti con attenzione mentre il giovane francese ritorna in piena forma.
Sarà emozionante vedere se la previsione di Hargreaves si avvererà, con Mazraoui chiaramente un giocatore chiave nella squadra e Matthijs de Ligt che avrà la sua giusta dose di difficoltà finora da quando è entrato nel club.
Immagine in primo piano Gareth Copley tramite Getty Images
Seguici su Bluesky: @peoplesperson.bsky.social