Arsenal FC l'esperto Charles Watts ha chiarito di essere convinto che i Gunners possano ancora avvicinarsi molto al Liverpool nella corsa al titolo di Premier League di questa stagione.
I Gunners hanno battuto il Nottingham Forest nel fine settimana per riprendersi dopo una recente forma deludente, mentre il Manchester City sembra scivolare via dopo una serie a sorpresa di cinque sconfitte consecutive in tutte le competizioni.
Parlando esclusivamente a Colto in fuorigioco per il suo ultimo articolo sul Daily Briefing, Watts ha detto la sua sulle speranze dell'Arsenal per la stagione, chiarendo che ritiene che l'accordo non sia ancora concluso per la capolista Liverpool.
L'Arsenal ha esortato a “SVEGLIARSI” e a firmare il prima possibile!
“A circa 25 minuti dalla fine a Southampton domenica, sembrava trasformarsi in un fine settimana quasi perfetto per l'Arsenal in Premier League”, ha detto Watts.
“La squadra di Mikel Arteta ha prodotto la sua migliore prestazione della stagione finora sabato, spazzando via il Nottingham Forest per 3-0 e poi si è seduta e ha guardato il Manchester City essere fatto a pezzi da un clinico Spurs all'Etihad.
“La rimonta del Southampton contro il Liverpool al St Mary's, che li ha visti condurre 2-1 dopo essere rimasti in svantaggio all'inizio, sembrava mettere il lucido su quelle che erano state 24 ore eccellenti, ma poi quell'uomo Mo Salah ha compiuto il suo atto di salvataggio per il Liverpool, anche se con molto aiuto da parte del portiere e della difesa dei Saints.
“Quindi le cose non sono andate come avrebbero potuto per l'Arsenal, con il Liverpool che ha mantenuto i nove punti di vantaggio su di loro, ma ad essere onesti questo era previsto all'inizio del fine settimana. Eventuali punti persi dal Liverpool sulla costa meridionale sarebbero stati un vantaggio.
Riuscirà l'Arsenal a sfruttare la vittoria contro il Nottingham Forest?
“Per l’Arsenal la cosa fondamentale ora è costruire solo sul risultato e sulla prestazione contro il Forest, perché è stata molto buona. Per la prima volta da molto tempo c'era un vero senso di equilibrio nella squadra. Assomigliavano molto di più all'Arsenal a cui ci siamo abituati negli ultimi due anni e ora devono costruire su questo”.
Ha aggiunto: “Se Mikel Arteta può continuare ad avere i suoi grandi giocatori a sua disposizione nelle prossime settimane, allora non c'è motivo per cui non possano mettere insieme una lunga serie di vittorie. Ci sono sei partite vincibili in campionato da qui a Capodanno, se l'Arsenal le vince tutte e sei sono convinto che sarà a un passo dal Liverpool quando entrerà nel 2025 e allora sarà tutto da giocare.
“Il Liverpool sta andando alla grande, ma non sembra che sia imbattibile. Le cose stanno andando un po’ per il verso giusto e la partita di domenica a Southampton ne è stato un chiaro esempio”.
Si preannuncia sicuramente una corsa al titolo interessante, ma i tifosi dell'Arsenal saranno senza dubbio furiosi per il fatto che la loro squadra abbia commesso un errore proprio mentre anche il Manchester City ha finalmente attraversato un momento difficile.
I giganti del nord di Londra hanno chiuso a soli due punti dagli uomini di Pep Guardiola mentre la corsa al titolo della scorsa stagione si è conclusa fino all'ultimo giorno della stagione.