Sonic e Braid, Netflix regala due gioielli agli abbonati

Netflix non è più tra i neofiti in campo videoludico: nel corso dei mesi ha saputo incrementare il proprio catalogo di giochi offerti gratuitamente agli abbonati, aggiungendo titoli importanti e IP importanti, e continua a farlo, tanto da lo ha appena aggiunto al catalogo Sonic Mania Plus e Braid.

Con riferimento a Sonic, il colosso dello streaming aveva annunciato per la prima volta che avrebbe aggiunto il titolo alla sua lineup durante il Game Dev Tycoon, già nel dicembre 2023. Sonic Mania Plus, ricordiamo, è il titolo sviluppato per il 25° anniversario della serie del noto riccio bluricevuto dalla critica e dai giocatori al meglio su tutte le piattaforme.

In effetti, viene spesso citato come uno dei migliori giochi di Sonic di tutti i tempi sin dalla versione originale rilasciata nel 2017. Sorprendentemente, Netflix ha affermato che la versione nella sua libreria includerà nuovi livelli e boss.

Sonic e Braid, Netflix regala gustosi giochi agli abbonati

Treccia

Non così noto come lo storico Sonic, ma altrettanto importante è l'aggiunta di Braid al catalogo Netflix. Sarà disponibile dal prossimo 14 maggio e sì è un platform che sfrutta la manipolazione del tempo per far avanzare il personaggio, raggiungere la fine di ogni livello e raccogliere tutti gli oggetti collezionabili sullo schermo.

Il giocatore guiderà Tim, un semplice esploratore che avrà però l'arduo compito di salvare la sua principessa. Il titolo sarà disponibile nella sua edizione anniversario, che presenta audio migliorato, nuove sequenze di animazione, grafica completamente ridisegnata e più enigmi da risolvere, insieme a 15 ore di commenti audio degli sviluppatori che discutono dello sviluppo del titolo.

Oltre a questi due titoli, la libreria di giochi di Netflix si arricchirà presto di altri prodotti, tra cui Paper Trail, un'avventura puzzle dall'alto verso il basso, e un gioco basato sulla serie Virgin River. I due titoli arriveranno, rispettivamente, il 21 e il 29 maggio. Anche il platform Katana Zeroentrerà presto a far parte del catalogo dei giochi, anche se l'azienda non ha ancora fornito alcuna tempistica.

Sonic e Braid, Netflix regala gustosi giochi agli abbonatiSonic e Braid, Netflix regala gustosi giochi agli abbonati

Come giocare con Netflix

Netflix non ha mai addebitato costi per i suoi giochi, né ha caricato abbonamenti con costi aggiuntivi. Il modo in cui è strutturato ora sembra proprio un modo per farlo attrarre nuovi abbonati e fidelizzare quelli esistenti (per giocare infatti basta avere un abbonamento attivo), ma non sappiamo se le cose cambieranno in futuro. Al momento Netflix offre più di 70 videogiochiun numero che sembra destinato ad aumentare entro la fine dell'anno.

Tutte le novità sui servizi streaming di film, serie TV, musica e videogiochi sono disponibili in questa sezione di macitynet.

Lascia un commento