Erano stati minacciati di azioni legali
Sky Sports è stata costretta a scusarsi con il Nottingham Forest a causa dei commenti fatti da Gary Neville.
L'incidente è avvenuto dopo la sconfitta del Forest per 2-0 contro l'Everton il 21 aprilesantoIl Forest riteneva di aver ricevuto tre rigori e il club si è rivolto a X per rilasciare una dichiarazione esplosiva sullo standard dell'arbitraggio.
Il club ha messo in discussione la nomina di Stuart Attwell come VAR, affermando: “Abbiamo avvisato la PGMOL che il VAR è un tifoso del Luton prima della partita, ma non lo hanno cambiato. La nostra pazienza è stata messa alla prova più volte”.
Tuttavia, l'ex difensore del Manchester United, diventato esperto, ha paragonato le azioni del Forest a quelle di una “gang mafiosa”.
Il proprietario del club Evangelos Marinakis ha confermato al Mail Sport che i suoi avvocati hanno contattato Sky in merito ai commenti di Neville e hanno affermato che “non è ancora finita”.
Ha affermato: “I commenti e le parole che ha usato erano inappropriati, non corrispondevano alla realtà e hanno danneggiato le persone”.
Oggi, Sky Sports ha pubblicato una dichiarazione sul proprio sito web in cui si legge: “In risposta a una dichiarazione del Nottingham Forest che delinea le proprie lamentele con PGMOL in seguito alla partita con l'Everton del 21santo April Gary Neville, commentando la Super Sunday, ha fortemente criticato l'approccio del Nottingham Forest.
“Sky Sports ha discusso con Gary il linguaggio utilizzato e il suo potenziale di causare offesa. Gary ha accettato di non usare gli stessi termini o termini simili in future coperture. Sky Sports si scusa con il Nottingham Forest per qualsiasi offesa causata da questo linguaggio.”
La scorsa stagione, al Forest sono stati decurtati quattro punti per aver infranto le regole sulla spesa, ma è riuscito a sopravvivere nella massima serie sotto la guida di Nuno Espirito Santo, che ha sostituito Steve Cooper a dicembre.