La brillante prestazione di Sirlord Conteh contro il Chelsea nell'incontro di giovedì della UEFA Conference League si è conclusa con una nota amara poiché l'esterno ghanese di origine tedesca si è infortunato nella sconfitta per 0-2 dell'Heidenheim.
L'allenatore Frank Schmidt ha condiviso l'aggiornamento durante la conferenza stampa di venerdì, gettando incertezze sulla disponibilità di Conteh per la partita di Bundesliga di domenica contro il Francoforte.
“Ha avuto problemi dopo la partita”, ha rivelato Schmidt, evidenziando lamentele muscolari di diversi giocatori. L'allenatore ha espresso cautela, dicendo: “Valuteremo le sue condizioni oggi e domani per determinare su chi possiamo contare”.
L'infortunio di Conteh ha messo in ombra la prestazione imponente del Chelsea. Mykhaylo Mudryk ha sigillato la partita con uno straordinario gol all'86esimo minuto dopo un'abile sequenza che ha coinvolto Jadon Sancho, Dewsbury-Hall e Veiga. In precedenza, Christopher Nkunku aveva aperto le marcature con un bel finale dopo una brillante azione di squadra al 51° minuto.
La rifinitura clinica del Chelsea ha lasciato Heidenheim a rovinare le opportunità mancate, e ora Schmidt deve affrontare un compito arduo per preparare la sua squadra. Per Conteh, il suo status di punto di svolta per Heidenheim è in bilico.