Sir Jim Ratcliffe è “ossessionato” dalla vittoria di un trofeo più importante per lui del sollevamento della Premier League da parte del Man Utd

Il capo del MANCHESTER UNITED, Sir Jim Ratcliffe, è determinato a vincere uno dei trofei più “inafferrabili” quest'anno.

Ratcliffe, 71 anni, ha rilevato una quota del 27,7% dello United a febbraio in un accordo che lo ha visto anche prendere le redini di tutte le operazioni sportive all'Old Trafford.

Il capo del Manchester United, Sir Jim Ratcliffe, è determinato a vincere la Coppa America

1

Il capo del Manchester United, Sir Jim Ratcliffe, è determinato a vincere la Coppa AmericaCredito: PA

Sir Jim spera di combinare il suo arrivo con un trofeo nel suo primo anno alla guida dei Red Devils il 25 maggio, quando la squadra di Erik ten Hag affronterà i rivali del Manchester City nella finale di FA Cup a Wembley.

Tuttavia, il miliardario britannico ha messo le mani in molte altre torte con INEOS che sta cercando di fare la storia in una delle competizioni più storiche.

Ratcliffe è “ossessionatodalla vittoria dell'America's Cup, che inizierà il 22 agosto e durerà fino al 20 ottobre.

Il giornalista di Sky News Rob Harris ha twittato: “Sir Jim Ratcliffe è ossessionato dal tentativo di vincere un premio più sfuggente per la Gran Bretagna del trofeo della Premier League per il Manchester United”.

Il Regno Unito non ha mai vinto il prestigioso trofeo velico e il capo dell'INEOS sta cercando di fare la storia con la Britannia, la barca che ha creato nel tentativo di conquistare la competizione soprannominata la F1 degli oceani.

Ratcliffe ha dichiarato a Sky News: “Il Manchester United è un'altra sfida sportiva ed è ovviamente molto grande, probabilmente una delle più grandi al mondo.

“Ma penso che per il Regno Unito sia una delle sfide sportive più grandi che si possano trovare.

“Anche se il Regno Unito ha vinto quasi tutte le competizioni sportive internazionali del mondo, l'unica e unica che non ha mai vinto è stata quella velica.”

Ratcliffe ha le mani impegnate allo United dopo una stagione sfortunata che ha visto la squadra finire all'ottavo posto nella classifica della Premier League.

L'azionista di minoranza dovrà decidere sul futuro di Ten Hag, che è stata sottoposta ad un attento esame durante tutta la campagna.

“Sono di fretta”, dice Sir Jim Ratcliffe in diretta sulla BBC dopo aver corso la maratona di Londra prima della corsa di Wembley per guardare Man Utd

Anche Raphael Varane ha annunciato il suo imminente addio al club una volta scaduto il suo contratto a fine stagione.

Altri giocatori potrebbero seguire Varane, come Anthony Martial, anche lui in scadenza a giugno.

Perché il Man Utd deve vincere la FA Cup

ERIK TEN HAG afferma che il Manchester United deve ripagare i suoi tifosi di livello mondiale con un trionfo in FA Cup dopo la loro terribile stagione di campionato, scrive Tom Barlcay.

Lo United è arrivato ottavo, il piazzamento più basso di sempre nonostante la vittoria per 2-0 nell'ultima giornata a Brighton.

Sono anche usciti da una stagione miserabile con una differenza reti negativa, ma possono ancora vincere un trofeo quando affronteranno il Manchester City nella finale di coppa della prossima settimana.

I tifosi ospiti hanno gridato a voce alta come hanno sempre fatto durante tutta la stagione, nonostante gli scarsi risultati.

Boss Ten Hag ha dichiarato: “Abbiamo i migliori fan del mondo e dico sul serio.

“Non ho mai avuto questa esperienza quando hai una stagione come la nostra, che non è di gran lunga abbastanza buona, con i tifosi che sono con noi.

“Sono con noi nella brutta stagione e nei momenti brutti sono lì. Penso anche che sappiano perché ci sono momenti brutti.

“Ma dobbiamo ripagarli e dobbiamo fare di tutto per regalare loro un trofeo la prossima settimana, ma anche per il futuro dobbiamo fare meglio”.

Lo United ha vinto grazie ai gol nel finale di Diogo Dalot e Rasmus Hojlund.

Ma per la seconda partita consecutiva, Hojlund ha iniziato la partita in panchina mentre lo United ha optato per un falso nove, in un suggerimento su come si schiererà lo United nella finale di coppa.

Così hanno giocato anche nella sconfitta per 3-1 di marzo contro il City all'Etihad in campionato.

Ten Hag ha aggiunto: “È un problema di lusso. Entrambe le formazioni possono essere un successo perché possiamo posizionarci come abbiamo fatto all'Etihad dove eravamo una minaccia con il movimento alle spalle.

“Ma ovviamente con Rasmus Hojlund in questa forma è assolutamente una considerazione e un pensiero che dobbiamo prendere in considerazione.

“In una finale difficile non servono solo 11 giocatori, ma anche una panchina”.

Il conteggio di Hojlund è ora pari a 16 gol nella sua prima stagione dopo che il 21enne è arrivato dall'Atalanta per 72 milioni di sterline la scorsa estate.

Riflettendo sulla stagione del danese, Ten Hag ha osservato: “Potrebbe sempre andare meglio, ma non dimenticare che ha avuto tre infortuni in questa stagione.

“È arrivato con un infortunio, ha mancato la partenza, poi si è infortunato prima dell'inverno e poi si è infortunato dopo l'inverno. Quindi ogni volta che rompe il suo ritmo e se poi fai 16 gol nella prima stagione va bene. E non è finita, dobbiamo giocarci la finale di FA Cup”.

Prev Post

Gli Spurs vogliono l'esterno della Premier League

Next Post

Il decadimento digitale che sta facendo marcire il web