Simeone cauto sulla minaccia PSG ma calmo sulle difficoltà dell'Atleti in Champions League

L'allenatore dell'Atletico Madrid Diego Simeone è diffidente nei confronti della sfida che la sua squadra dovrà affrontare mercoledì contro il Paris Saint-Germain, nonostante le traversie dei giganti francesi in Champions League.

Atletico e PSG hanno entrambi faticato nella nuova fase di campionato della competizione, con i Los Colchoneros che hanno preso tre punti in tre partite per sedersi uno dietro il PSG.

Ha vinto nove delle 16 partite contro squadre francesi nella massima competizione europea per club, ma non ha mai incrociato la strada della squadra di maggior successo della Ligue 1.

“Non lo sapevo”, ha detto Simeone ai giornalisti quando quel volto è stato evidenziato nella conferenza stampa pre-partita di martedì.

“Dobbiamo mantenere la calma, competere come in ogni partita e fare del nostro meglio.

“Adoro il modo in cui gioca il PSG, hanno un ottimo gioco, sono dinamici e sono segnati dal loro allenatore.

“Hanno giocatori giovani e dinamici, che non sappiamo dove andranno, e dei punti fermi per immobilizzare la difesa. Da lì possono crescere.

“Hanno tanti ragazzi che si muovono in posizioni diverse dal centrocampo e giocano il tipo di calcio che Luis Enrique ha sempre giocato”.

L'Atletico viene da due sconfitte contro Lille (3-1) e Benfica (4-0) dopo aver vinto la prima partita di Champions League 2-1 contro l'RB Lipsia.

“È ancora presto, siamo appena all'inizio, la stagione è lunga e i numeri si fanno alla fine”, ha detto Simeone.

“È normale essere preoccupati, ma dobbiamo aspettare gli obiettivi, per poter dare un giudizio corretto. Sarà una partita dura, questo è certo”.

L'Atletico affronterà i campioni di Francia senza il difensore squalificato Jose Maria Gimenez e Robin Le Normand, che continua a recuperare dopo uno scontro testa a testa con il centrocampista del Real Madrid Aurelien Tchouameni nell'1-1 del derby del mese scorso.

“Abbiamo parecchie vittime in difesa”, ha aggiunto Simeone.

“La squadra sta gareggiando e sta cercando di trovare gli strumenti per competere perché è quello che dobbiamo fare. Cercheremo di farlo nel migliore dei modi con i ragazzi che dovranno entrare”.

Prev Post

Perché Darwin Nunez era in panchina contro il Leverkusen – Arne Slot suggerisce il nuovo numero 9 – Liverpool FC

Next Post

L'Inghilterra colpisce con una lista di quattro infortuni mentre Harry Maguire guida le stelle escluse dalla partita decisiva della Nations League in Grecia