Il centrocampista Hakan Calhanoglu è irremovibile. I detentori del titolo di Serie A, l'Inter, sono tra le prime cinque squadre al mondo.
Nel corso di un'esauriente intervista alla Gazzetta dello Sport, come riportato da FCInterNewsCalhanoglu ha discusso di molti altri argomenti, incluso il suo attesissimo ritorno dall'infortunio.
Hakan Calhanoglu ha accusato un problema alla coscia durante la vittoria di misura per 1-0 dell'Inter contro la Roma una settimana fa.
A causa dell'infortunio ha dovuto saltare la trasferta di UEFA Champions League a Berna e il Derby d'Italia di domenica scorsa.
L'Inter ha superato lo Young Boys 1-0 ma non è riuscita a battere la Juventus nonostante vantasse un vantaggio di due gol negli ultimi dieci minuti.
Infatti, l'erede di Calhanoglu, Piotr Zielinski, ha dipinto il suo primo debutto in campionato con l'Inter a pieni voti.
L'ex centrocampista del Napoli ha segnato due rigori nel primo tempo, guadagnandosi il plauso dell'asso turco.
“Ha fatto bene; non è facile ricoprire quel ruolo dopo anni passati a fare qualcosa di diverso in campo”, ha detto Calhanoglu.
“Ha fatto un ottimo lavoro e ha fornito un supporto fondamentale: mi congratulo con lui”.
Calhangolu è il rigorista designato al Giuseppe Meazza, ma Zielinski ha dimostrato di poterlo sostituire.
“Ha segnato anche due rigori, il che è bello perché significa che qualcun altro può tirarli per me”.
Il centrocampista stella dell'Inter Hakan Calhanoglu saluta i Nerazzurri come una delle migliori squadre al mondo
Tra i candidati al Pallone d'Oro c'erano Lautaro Martinez e Calhanoglu.
“Molto orgoglioso, davvero. Sono felice e orgoglioso allo stesso tempo, sia per me che per Lautaro e Sommer che sono qui con me.
“Siamo in tre, ma spero che l'anno prossimo ci siano ancora più giocatori dell'Inter.
“Significa che abbiamo avuto una stagione molto importante”.
Oltre all'Inter, solo Manchester City, Real Madrid, Arsenal e Bayer Leverkusen hanno avuto due finaliste del Pallone d'Oro.
“Dimostra che siamo giocatori importanti in un club molto importante che rimane ai vertici d'Europa”, ha riflettuto Calhanoglu.
Oltre a ciò, credo che l'Inter sia tra le prime cinque squadre più forti al mondo in questo momento e di questo sono abbastanza fiducioso”.
Calhanoglu ha espresso il suo verdetto anche sull'avvincente derby d'Italia contro la Juventus.
“Sembra di sì. Mi è dispiaciuto non poter giocare a causa dell’infortunio. Ma penso che la squadra abbia fatto una buona prestazione”, ha detto.

“Siamo stati un po’ sfortunati lì. Ma penso che la squadra abbia giocato in modo eccellente e probabilmente è una partita che avremmo potuto vincere”.