Si prepara lo scambio tra Juventus e Fiorentina per Arthur e Amrabat

Juventus e Fiorentina potrebbero decidere di scambiarsi le carte dei centrocampisti indisponibili.

I viola hanno ingaggiato in estate Arthur Melo in prestito dai bianconeri e hanno il diritto di riscatto a titolo definitivo per 20 milioni di euro.

Il brasiliano sta vivendo una stagione decente a Firenze dopo aver vissuto due anni molto deludenti a Torino e un pessimo periodo in prestito al Liverpool.

Eppure i toscani non sono disposti a pagare il prezzo della Vecchia Signora, nonostante le impressionanti prestazioni del 27enne.

Secondo Tuttosport attraverso JuventusNews24La Fiorentina ha già fatto sapere alla Juventus di non essere disposta a sborsare 20 milioni per Arthur.

I viola però vorrebbero comunque trattenere l'ex Barcellona all'Artemio Franchi. Pertanto le parti stanno studiando una strada alternativa, quella che potrebbe portare a Sofyan Amrabat.

Il nazionale marocchino è passato al Manchester United in estate in prestito. Tuttavia, i giganti della Premier League non hanno intenzione di esercitare la loro opzione per acquistarlo dopo le sue prestazioni deludenti in questa stagione. Il 27enne tornerà quindi a Firenze in estate.

Amrabat è stato anche un obiettivo di mercato della Juventus in passato, soprattutto dopo le sue straordinarie prestazioni ai Mondiali del 2022.

Fiorentina e Juventus potrebbero quindi decidere di risolvere la questione Arthur mettendo a segno uno scambio che mantenga il brasiliano in Toscana a titolo definitivo e spedisca il marocchino nella direzione opposta.

I due centrocampisti sono coetanei ed entrambi hanno un contratto in scadenza nel 2025 con i club madri. Pertanto, i loro valori di mercato dovrebbero essere quasi simili.

Lascia un commento