Shota Imanaga dei Cubs compie un'impresa mai vista dall'iconica stagione da rookie di Fernando Valenzuela

Ddurante la bassa stagione, La firma di Yoshinobu Yamamoto con i Los Angeles Dodgers è stata uno dei movimenti di più alto profilo della MLBaccanto Il contratto strabiliante di Shohei Ohtani con la squadra; con l'ondata giapponese che arriva alle Majors, Shota Imanaga firma con i Chicago Cubs è passato un po' sotto il radar.

Tuttavia, per coloro che hanno seguito la sua carriera, questa mossa non è stata sorprendente. Imanaga, un giocatore di spicco della Nippon Professional Baseball Leagueha fatto scalpore con le sue eccezionali capacità di lancio e la sua firma con i Cubs è stata una testimonianza del suo talento e del suo potenziale.

Un'impresa che non si vedeva dai tempi di Fernando Valenzuela

Tuttavia, a un mese dall'inizio della stagione regolare, Imanaga è stato senza dubbio il miglior lanciatore del campionato finora: è in testa alla MLB in ERA (0,78), vittorie (5), ERA+ (547) e FIP (2,21), raggiungendo un livello non si vedeva in un lanciatore esordiente dai tempi di Fernando Valenzuela.

L'ERA 0,78 di Imanaga non è solo impressionante; è un record. È il valore più basso nei primi sei inizi di carriera di un lanciatore nelle Major League dall'iconica stagione da rookie di Fernando Valenzuela nel 1981, poiché aveva un'ERA di 0,33, la più bassa dai tempi dell'Integrazione.

Shota Imanaga ha firmato un contratto biennale del valore di 22,5 milioni di dollari, con un'opzione di squadra per altri tre anni con i Chicago Cubs.

Prev Post

Pronostico Getafe-Athletic Bilbao: squadra vincente, forma

Next Post

Man Utd ora sta pensando di ingaggiare il sostituto di Onana da £ 25k a settimana per Ten Hag