Shaka Mawuli Eklu : il centrocampista goleador delle aquile

11 Febbraio 2019 - 11:21 di

Shaka Mawuli Eklu nella partita casalinga giocata ieri dal Catanzaro contro la Paganese ha siglato la seconda rete momentanea delle aquile ( la partita si è conclusa 4-1 a favore delle aquile ).
Giovanili ed esordio
Il classe ’98 arriva in Italia nel 2013 attraverso la Arthur Legacy Sport Management , un agenzia di scouting che detiene il cartellino del calciatore. Il calciatore ghanese da un saggio delle sue qualità al Serino in promozione campana. La Spal nota le grandi qualità del ragazzo e lo acquista nel 2016 , nella stagione 2016-2017 con la formazione primavera della società estense colleziona 12 presenze e 4 goal , nella stagione 2017-2018 la Spal spedisce in prestito il calciatore africano alla Alma Juventus Fano , nel club marchigiano Eklu totalizza 31 presenze 2 goal , nella stagione 2018-2019 il Catanzaro acquista in prestito dalla Spal il centrocampista ghanese.

Caratteristiche tecniche
Il calciatore ghanese è un centrocampista centrale , è alto 1.85 ,dotato di un gran gioco di gambe ; la sua stazza fisica potrebbe pensare ad un mediano molto fisico ma al contrario il calciatore classe 98 ha un grande abilità nell’inserimento , un vero punto cardine su cui basare le trame offensive , certificata anche dalla buona media realizzativa (il classe 98 in questa stagione ha segnato la seconda rete in campionato, la terza rete stagionale si considera la rete in Coppa a Catania ), pregevole e anche il suo colpo di testa sfruttabile sia su calci d’angolo che sui calci di punizione , ha una buona precisione nelle conclusioni dalla distanza che possono essere velenose per i portieri avversari. Auteri in questa seconda parte del campionato potrà contare anche sul talento e sulla freschezza del calciatore classe ’98 per conseguire un sogno chiamato Serie B
Photocredits : Romana Monteverde