HOME>SERIE D>Pro Patria Campione d’Italia. Vibonese, che cuore immenso!

Pro Patria Campione d’Italia. Vibonese, che cuore immenso!

Di Dante Bonfini - il 2 Giugno 2018

La Pro Patria è campione d’Italia. La squadra di Busto Arsizio batte la Vibonese per 2-1 e avrà lo scudetto cucito sul petto durante il prossimo campionato di Serie C. Finisce così, la Poule Scudetto 2017/2018.

Due squadre che hanno dato vita ad un acceso susseguirsi di emozioni: in gradinata i tifosi biancoblu ed in tribuna i tantissimi vibonesi che, oggi, meritano più degli altri, gli applausi di tutti.

Una Vibonese che non ce l’ha fatta a mettere la ciliegina sulla torta, nonostante una grandiosa prestazione che, secondo le statistiche, è stata addirittura superiore a quella degli avversari.

Di Sabato e Molnar regalano alla Pro Patria la vittoria della Poule Scudetto, mentre il gol della bandiera per i vibonesi lo segna il solito ottimo Luigi Silvestri.

I complimenti vanno alla sì alla squadra vincitrice che, in occasione del proprio centenario, si regala questa grandissima soddisfazione ma, ugualmente, alla Vibonese che ha saputo riprendersi la serie C sul campo, nonostante le numerose avversità.

Che dire ? Certo è che c’è una grandissima squadra campione d’italia ed una vicecampione che sono prontissime per una nuova avventura in serie C, campionato nel quale – se il livello dimostrato è quello di oggi – avranno sicuramente da dire la propria.

E così, Vibo Valentia e Busto Arsizio salutano tutti gli sportivi e danno appuntamento al prossimo campionato … questa volta quello di serie C.

Laura Barbuto

Loading...