La stella dei Wolves una volta era sopra Mbappe, ora è in Serie B

I vagabondi del Wolverhampton sono stati in ottima forma negli ultimi tempi, ma lo scorso fine settimana non sono riusciti a vincere la terza partita consecutiva di Premier League.

Il Newcastle United è stata la squadra a impedire questa serie di vittorie consecutive, ottenendo una comoda vittoria per 3-0 Quello di Gary O'Neil uomini.

I lupi sono stati costretti a iniziare la partita senza due dei loro attaccanti principali, Hwang Hee-chan e Matheus Cunha, a causa di infortunio, ma le loro opzioni offensive sono diminuite ulteriormente quando Pedro Neto è stato sostituito nell'intervallo con un battuta d'arresto.

Per questo motivo, l'attacco è stato notevolmente indebolito e, con questo in mente, diamo un'occhiata a un giocatore i cui gol avrebbero potuto essere utili.

Il tempo di Patrick Cutrone ai Wolves

Sei anni fa, Patrick Cutrone era considerato uno dei giovani più promettenti del calcio mondiale dopo aver segnato dieci gol e fornendo due assist in 17 partite da titolare in Serie A durante la sua stagione decisiva all'AC Milan.

Le prestazioni dell'attaccante gli sono valse addirittura il quarto posto in classifica Ragazzo d'oro 2018 classifiche, finendo anche molto più in alto Kylian Mbappeche evidenzia semplicemente il motivo per cui i Lupi hanno fatto una mossa per lui.

Cutrone si è unito ai Wolves dopo la stagione successiva nel 2019 con un accordo che si diceva valesse £ 23 milionituttavia, il suo tempo al club non è andato esattamente come inizialmente previsto.

Nonostante inizialmente abbia impressionato il compagno di squadra Conor Coady, che ha chiamato l'italiano “brillante,” ha continuato solo a fare 28 presenze per i Wanderers, in secondo piano rispetto a Raul Jimenez.

In queste partite, l'ex gioiello del Milan ha segnato tre gol e ha fornito quattro assist, ma come è stata la sua carriera da allora?

Imparentato

La stella dei Wolves da £ 90.000 a settimana potrebbe ora essere più vitale di Pedro Neto

I lupi hanno in rosa un giocatore che da qui a maggio potrebbe essere ancora più importante di Neto

La carriera di Cutrone da quando ha lasciato i Wolves

Sorprendentemente, Cutrone ha effettivamente lasciato i Wolves definitivamente solo nel 2022, nonostante abbia trascorso la maggior parte del suo tempo in prestito a numerosi club, ma anche allora non è stato in grado di essere all'altezza del potenziale che una volta aveva mostrato.

Ci sono stati trasferimenti falliti in prestito a Fiorentina, Valencia ed Empoli, dove il numero nove ha segnato solo otto gol in 72 presenze con le tre squadre.

L'estate scorsa, la stella dimenticata si è unita al club della sua città natale Como per una cifra di trasferimento sconosciuta, è lì che gioca ancora a calcio oggi a 26 anni.

La squadra gioca in Serie B in Italia e nella sua stagione d'esordio al club, l'attaccante di 6 piedi ha segnato nove volte in 29 partenze. Tuttavia, le cose sembrano molto più rosee in questa stagione, con il Como in lotta per la promozione in Serie A e Cutrone in gol dieci gol in 23 partenze.

Statistiche sulla carriera di Cutrone

Club

Giochi

G/A

AC Milan

90

35

Lupi

28

7

Fiorentina

34

8

Valenza

7

0

Empoli

31

5

Como

59

23

attraverso Mercato di trasferimento

L'ex flop dei Wanderers è in fiamme dalla fine di dicembre, in ripresa cinque gol e un assist nelle ultime sei partite. È bello vedere Cutrone finalmente iniziare a ritrovare il suo equilibrio e la fiducia sotto porta dopo alcuni anni difficili di frustrazione e sottoperformance.

Con gli sfortunati infortuni di tutti gli attaccanti titolari dei Wolves, è interessante chiedersi se Cutrone avrebbe avuto un impatto sulla squadra oggi, viste le sue prestazioni per il Como.