UFFICIALE – Importante colpo in difesa per la Fidelis Andria: il comunicato

Logo Fidelis Andria
Foto: logo Fidelis Andria

Rinforzo d’esperienza per la retroguardia della Fidelis Andria: è ufficiale l’arrivo dell’ex Cosenza Matteo Legittimo.

IL COMUNICATO DEL CLUB 

Ha firmato in mattinata il contratto che lo legherà alla Fidelis Andria il difensore pugliese classe ’89 Matteo Legittimo attualmente svincolato ma con una grandissima esperienza tra i professionisti dove si è svolta tutta la sua carriera. Oltre 350 le presenze per lui tra serie B e Serie C per il difensore 32enne che negli ultimi tre anni ha vestito, quasi sempre da titolare, la casacca del Cosenza arrivando a sfiorare le 100 presenze con la maglia calabrese nella serie cadetta. Stagioni importanti anche con le maglie di Lecce, Trapani, Ascoli, Grosseto e Salernitana. Un innesto di grande esperienza quello messo a segno dal DS Pasquale Logiudice per il pacchetto arretrato biancazzurro e che già da oggi è a disposizione del tecnico Ciro Ginestra ed ha svolto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra.

«Vengo ad Andria conscio delle difficoltà di questo momento per la Fidelis – ha spiegato Matteo Legittimo – ma altrettanto sicuro di poter dare una grande mano per raggiungere l’obiettivo salvezza. Inutile dire che tornare in Puglia per me è una bellissima sensazione ancor di più in una piazza così storica e prestigiosa come quella andriese. Negli occhi ho ancora lo spettacolo sugli spalti del derby contro il Bari. Ora sotto con il lavoro».

LEGGI ANCHE: Bari, Paponi suona la carica: “Non ci ho pensato due volte a venire qui, voglio riprendermi la Serie B con questi colori” 

LEGGI ANCHE: Lecco, ufficiale il cambio in panchina. Il comunicato del club 

Fonte Comunicato: Ufficio Stampa Fidelis Andria