TC – Serie C, il bilancio di Di Cintio: “Disputare le competizioni un beneficio per l’intero sistema del calcio”

Fonte foto: Logo Serie C (Lega Pro)
Sorry! You are blocked from seeing ads

SEGUICI SU

Intervistato in esclusiva da TuttoC, Cesare Di Cintio ha fatto un bilancio sulla stagione della Serie C, esprimendo poi quali possano essere gli accorgimenti da adottare per migliorare la categoria nel futuro prossimo.

L’avvocato Cesare Di Cintio, intervistato in esclusiva da TuttoC, ha fatto un bilancio sulla stagione della Serie C, dando poi un parere su quali possano essere le migliorie da apportare per rendere più competitiva e sostenibile la categoria in futuro. Queste le sue riflessioni.

Com’è stata gestita questa stagione in piena pandemia? “Si tratta in tutta evidenza di una situazione che non ha precedenti e ha generato difficoltà su tutti i punti di vista a partire dallo scorso anno (economico organizzativo e non solo), tanto per le istituzioni federali quanto per società e loro tesserati. Credo che gestire una situazione di tale portata non sia stato semplice, ma devo dare atto alla federazione di aver lottato fin da subito affinché si disputassero regolarmente tutte le competizioni professionistiche. A mio avviso questa scelta ha portato benefici all’interno sistema del mondo calcio. Non dimentichiamoci che gli indotti sono fondamentali”.

Cosa fare per migliorare la categoria? “Io penso che il Presidente Ghirelli dall’alto della sua esperienza sia in grado di trovare soluzione idonee affinché il campionato di terza serie continui ad essere un torneo competitivo e finalizzato alla formazione dei giovani. In questo percorso, tuttavia, credo sia necessario pensare alla riforma dei campionati affinché la equa redistribuzione delle risorse possa garantire ai club di terza serie non soltanto di sopravvivere, ma di portare a termine le competizioni senza il ripetersi degli episodi che eventualmente ne turbino il regolare svolgimento”.

Fonte dichiarazioni e intervista completa: TuttoC.

Potrebbe interessarti anche: per il mercato attaccanti della Juventus occhi puntati sul Genoa.

Tags:
COMMENTA L'ARTICOLO
Sorry! You are blocked from seeing ads