TC – Ludi (DS Como): “Vittoria del campionato merito del lavoro di tutti. Gatto e Gabrielloni i nostri uomini copertina”

Fonte foto: Logo Como

Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, ha raccontato la fantastica cavalcata della sua squadra verso la Serie B in un’intervista a TuttoC.com. Queste le sue parole:

“La nostra squadra ha dimostrato di avere un grande forza morale unita ad una straordinaria capacità di reazione. Il pilastro della nostra vittoria è stata la motivazione di tutti”.

GATTUSO AL POSTO DI BANCHINI. IL COMO E’ RIPARTITO ALLA GRANDE:

“L’avvicendamento in panchina con Gattuso al posto di Banchini ci ha permesso di decollare. Il nuovo mister ha saputo toccare i tasti giusti e ha fatto in modo che la squadra si potesse esprimere con più libertà rispetto a prima. Siamo felicissimi, la nostra è stata una vittoria meritata”.

IL RITORNO IN SERIE B IMPORTANTE ANCHE PER LA CITTA’:

“La città ne aveva proprio bisogno dopo aver attraversato varie vicissitudini. Siamo molto orgogliosi di aver dato questa grande soddisfazione alla città, speriamo sia stato soltanto il primo passo”.

MASSIMILIANO GATTO UOMO COPERTINA?

“Si, lui e Gabrielloni sono gli uomini copertina, ma posso dire che dietro ad una vittoria del campionato c’è il lavoro di tutti. Max aveva una grande voglia e rivalsa dopo l’anno scorso. E’ un giocatore che sta riavendo ciò che si merita. La squadra tutta è stata straordinaria. In una stagione molto difficile tutti hanno avuto grandi meriti”.

ANCHE IL COVID-19 DI MEZZO:

“A Novembre ricordiamo che abbiamo avuto 29 positivi nel gruppo squadra. Poi abbiamo fatto 7 partite in appena 22 giorni. In aggiunta abbiamo subito gravi infortuni. Tutto ciò dà ancor più valore alla nostra vittoria”.

UN GIUDIZIO SU CHI INSEGUE?

“Sono tutte ben costruite. L’Alessandria era partita con le credenziali della corazzata in grado di battere chiunque. Hanno una grande squadra e una società forte alle spalle. Ho avuto modo di conoscere il loro mister e il loro direttore sportivo, a loro faccio i miei complimenti ed un in bocca al lupo per il prosieguo del campionato”.

LEGGI ANCHE: Carrarese, Di Natale: “Brutta sconfitta quest’oggi, ora cerchiamo di finire la stagione nei migliore dei modi”

LEGGI ANCHE: Serie C, Ghirelli chiede gli stadi aperti per i playoff: “Ridiamo speranza a tifosi e club”

Fonte Dichiarazioni: TC

 

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads