Serie C: Catanzaro, il direttore sportivo Logiudice operativo sul calciomercato

18 Maggio 2018 - 20:18 di [ Articolo letto: 4 volte ]

È terminata oggi la stagione del Catanzaro con il classico rompete le righe. Saranno pochissimi i calciatori confermati dal direttore sportivo giallorosso, che intanto sta sondando nuovo profili disponibili a sposare il progetto Catanzaro.

In porta sicuramente non ci sarà Nordi che non rientra più nei piani del direttore sportivo giallorosso. La società del presidente Noto è interessata al portiere del Catania Pisseri e dopo la conclusione dei play- off di Serie C dove saranno impegnati gli etnei, il ds delle aquile proverà a formalizzare un offerta alla dirigenza catanese o intavolare uno scambio con Nordi. Per il ruolo di secondo portiere vicino alla conferma Gianluca Marcantognini , portiere stimato sia da Pancaro e sia dallo staff tecnico.

Per la difesa, gli unici sicuri di una permanenza in giallorosso sono De Giorgi e Zanini. La società giallorossa ha l’intenzione di rinforzare il pacchetto arretrato acquistando un paio di terzini e quattro difensori centrali. Da valutare ci sono le posizioni di Riggio , Nicoletti ( entrambi in prestito dal Crotone ) , di Gamberetti ( in prestito dalla Cremonese ) in un reparto per il quale si seguono diversi profili di maggiore esperienza , uno dei profili più seguiti dal Catanzaro è quello del ceco Polak della Casertana .

A centrocampo sicuri della conferma sono Maita e Onescu mentre Van Ransbeeck non rientra più nei piani della società. Da valutare a centrocampo le posizioni di Spighi (in prestito dal Teramo ), Marin ( in prestito dal Sassuolo ) . A centrocampo la società è intenzionata ad acquistare quattro elementi ( almeno due over ) . A centrocampo la società segue diversi profili come il centrocampista del Matera Casoli e il centrocampista della Juve Stabia Viola .

In attacco ci sarà rivoluzione. Via Cunzi ( che oggi ha annunciato l’addio al Catanzaro ), Falcone, Corado, Valotti , Puntoriere e Letizia . Solo Infantino è sicuro della conferma, nel reparto avanzato verranno fatti sforzi importanti per un centravanti che garantisce 15-20 goal e due esterni di grande qualità

Sì ringrazia l’ufficio stampa del Catanzaro per la concessione del immagine