Serie C, Calciomercato Bari: si prova il colpo Birsa

Fonte foto: Logo Bari

Calciomercato Bari si prova il colpo a sorpresa Valter Birsa per puntare la Serie B

Il Bari guarda con interesse allo svincolato Valter Birsa per aumentare il tasso tecnico della squadra e puntare prepotentemente alla Serie B. L’arrivo di Birsa alla corte di Carrera, vista l’esperienza del giocatore sloveno, potrebbe dare una spinta in classifica ai biancorossi, che attualmente si trovano al terzo posto, con un distacco di 16 punti dalla Ternana capolista. Nelle prossime settimane si saprà di più sul possibile arrivo dello sloveno in maglia Bari.

Numeri e statistiche di Valter Birsa

Valter Birsa è un trequartista sloveno classe 1986 che ha militato in tante squadre di Serie A tra cui anche il Milan nella stagione 2013/14 mettendo a segno due gol in 15 partite.

I numeri di Birsa indicano che è un buon finalizzatore, nelle 223 presenze in Serie A è andato a segno 22 volte fornendo 30 assist. Il rendimento migliore lo ha ottenuto negli anni che ha giocato con la maglia del Chievo Verona dal 2014-2019, togliendosi tante soddisfazioni contro le grandi, epico il gol del 2-0 all’Inter nella stagione 2016/17 che premise al Chievo di battere i nerazzurri.

Dotato di buona tecnica e di un ottimo tiro, Birsa è un giocatore quadrato ed esperto ma allo stesso tempo tecnico, se il Bari riuscisse ad aggiudicarsi le sue prestazioni sportive potrebbe fare un bel salto di qualità in avanti.

Fonte: TuttoC.com

ULTIME NOTIZIE

Sorry! You are blocked from seeing ads