Girone A, il mercato da Milano a Viterbo

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Terminiamo dunque questo viaggio nel calciomercato della terza serie italiano, analizzando la situazione del girone A.

La Giana Erminio ha trovato il suo nuovo portiere; il classe 1998, Riccardo Leoni, prodotto delle giovanili del Sancolombano, è ormai il nuovo estremo difensore della squadra lombarda. Il giovane lodigiano arriva in prestito con diritto di riscatto e può vantare, a soli 20 anni, oltre che un’esperienza nella Beretti dell’Inter, con vittoria dello scudetto di categoria, anche diversi anni di serie D, fra Sancolombano e Pergolettese.

Doppio colpo, invece, in casa Pontedera, con l’acquisto di Riccardo ed Alessio Benedetti. Il primo è una punta centrale classe 1998, ed è stato appena svincolato dal Genoa, dove ha militato nel settore giovanile; ha firmato un contratto triennale con la società granata e durante l’ultima stagione nella Massese, in serie D, ha collezionato 10 reti. Alessio è un difensore classe 1997, ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo; anch’egli appena svincolato, stavolta dal Torino, ha disputato l’ultimo campionato a Carrara. Per finire il DS, Paolo Giovannini, ha annunciato che Giuseppe Pandolfi, centrocampista classe 1997, è stato confermato per la prossima stagione.

Infine parliamo di Viterbese, che ha ufficializzato i primi due acquisti: il difensore Francesco De Giorgi, classe 1990 proveniente dal Catanzaro, e l’attaccante romano Fabrizio Roberti, classe 1993, vero uomo del gol in serie D ed in Eccellenza, che ha appena terminato una campionato da 25 marcature con l’Ostia Mare.

http://www.lega-pro.com/

COMMENTA L'ARTICOLO