Il Liverpool prevedeva di vincere il campionato grazie al supercomputer

Un supercomputer ha previsto la classifica finale della Premier League, dandoci una risposta a chi vincerà questa corsa per il titolo estremamente serrata tra Manchester City, Liverpool e Arsenal.

I Reds di Jurgen Klopp sono attualmente in testa alla classifica, ma sono solo due punti davanti all'Arsenal, secondo, mentre i campioni in carica del Man City sono solo un punto dietro ai Gunners.

Con un divario così ristretto tra i primi tre, siamo sicuri di vedere questi club cambiare posizione alcune volte nelle prossime settimane, ma sembra che un supercomputer stia prevedendo che il Liverpool alla fine finirà per mantenere il suo posto al primo posto entro la fine del la campagna.

Vedi sotto per la classifica prevista della Premier League, tramite il Sole…

Sembra ancora che il campionato sarà molto serrato, con soli tre punti che separano il primo dal terzo in questa classifica, quindi potremmo assistere a uno dei finali più drammatici di una stagione che abbiamo visto da molto tempo.

Il Liverpool spera nell'evviva finale prima della partenza di Jurgen Klopp

Il Liverpool ha avuto così tanto successo con Klopp, che ha recentemente annunciato che si sarebbe dimesso alla fine di questa stagione.

I giganti del Merseyside hanno vinto il titolo l'ultima volta nel 2019/20, che aveva posto fine a un'attesa trentennale per essere nuovamente campioni d'Inghilterra.

Sono andati molto vicini a riuscirci di nuovo nel 2021/22, quando hanno vinto anche le finali di FA Cup e Carabao Cup, e hanno perso la finale di Champions League contro il Real Madrid.

Non sarà facile sostituire Klopp una volta che si sarà dimesso, ma non si preoccuperanno troppo di questo dato che si godranno una parata finale per la vittoria del titolo per salutarlo.

Riusciranno il City o l'Arsenal a rovinare la festa?

Tutti gli occhi potrebbero essere puntati su Klopp mentre dirige le sue ultime partite del Liverpool e sembra finire alla grande, ma il City punta alla quarta vittoria consecutiva dello scudetto, mentre l'Arsenal vorrà recuperare la sconfitta dell'anno scorso .

La squadra di Mikel Arteta sembra più solida rispetto alla scorsa stagione, come ha dimostrato con la sua forte prestazione difensiva guadagnandosi uno 0-0 in casa del City durante il fine settimana.