Il Leeds ha già il suo prossimo Dallas con una stella “incredibile” che Farke ama

Tutti a Leeds United si sarebbe sentito distrutto quando Stuart Dallas ha annunciato il suo ritiro dal calcio questa settimana, il 32enne icona dei White si è ritirato dal gioco dopo un lungo periodo di due anni a causa di un infortunio al ginocchio che ormai ha posto fine alla sua carriera.

Il nordirlandese un tempo era una parte fondamentale della macchina di Marcelo Bielsa a Elland Road, appendendo gli stivali al chiodo dopo essersi aiutato a 28 gol e 18 assist da 267 partite del Leeds.

Il momento del sentimentalismo è ovviamente adesso, con un'effusione di amore che arriva sia dai fan che dagli ex giocatori dopo che la tragica notizia è stata rivelata.

Tuttavia, a lungo termine, il Leeds spera che questa brillante giovane stellache ha già preso d'assalto la prima squadra in questa stagione – possa diventare col tempo la prossima Dallas.

Il prossimo Stuart Dallas

Dallas potrebbe ora passare il testimone Archie Gray recitare per il Leeds in modo simile, con il numero 15 in partenza abile a giocare sia a centrocampo che in difesa, cosa che Gray ha dimostrato di essere in grado di fare in questa stagione.

Gray è stata una rivelazione assoluta per i titani del West Yorkshire nel secondo livello, avendo accumulato 45 presenze questa stagione con 40 di quelli in arrivo Campionato a soli 18 anni.

Non è sembrato un cervo sotto i riflettori nemmeno quando è stato gettato nel vivo dell'azione, Farke confidava in Gray come terzino destro titolare per la maggior parte della stagione, nonostante un ruolo di centrocampo fosse la sua posizione preferita fin dalla sua giovinezza. giorni.

28 di quelle apparizioni Gray ha fatto in modo che questa campagna provenisse da questo ruolo ormai familiare di terzino destro, con Dallas altrettanto adattabile quando chiamato a giocare in entrambe le posizioni di terzino se non era necessario occupare un posto a centrocampo.

La stella nordirlandese si schiererebbe nelle ultime quattro 101 volte per il Leeds durante il suo celebre soggiorno a Elland Road, con i White che ora sperano che Gray possa diventare una leggenda del club allo stesso modo.

Ciò ha portato a molte liriche su Gray e su quanto lontano potesse spingersi nel gioco, descritto come “incredibile” di Not the Top 20 podcast Ali Maxwell all'inizio di questa campagna, essendo stato anche lui soprannominato “eccezionale” da quell'uomo Farke.

Il diciottenne potrebbe benissimo farsi girare la testa da gente del calibro di Il Liverpool cerca di nuovo i suoi servizi potenzialmente quest'estate, ma gli aspiranti alla promozione del campionato cercheranno di respingere tutti i club che cercano il loro talento locale nel tentativo di renderlo un eventuale hall of fame.

Trasferisci l'interesse in Gray

Voci selvagge che provengono dal West Yorkshire indicano che ora ci sono anche parti interessate per Gray includono Bayern Monaco e Real Madrid, con un prezzo considerevole di £ 50 milioni ora viene schiaffeggiato sopra la sua testa.

Questo ti mostra quanto il Leeds voglia mantenere una presa salda sul suo successo adolescenziale, già valutandolo come valido più dei 45 milioni di sterline venduti Kalvin Phillips per l'apice della sua carriera nei Bianchi.

Con il Leeds che corre nel sangue di Gray – il diciottenne è pronipote dell'icona dei bianchi Eddie Gray – ci sarà la tentazione nella mente del flessibile numero 22 di restare a Elland Road e inserirsi nei libri di storia come ha fatto Dallas prima che un improvviso infortunio fermasse tutto.

C'è senza dubbio una vera sfumatura di tristezza per come è finito il periodo decorato di Dallas con i White, ma con talenti emergenti come Gray che tentano di riportare il Leeds in premier League laddove la leggenda del club è riuscita a eccellere in passato, il futuro sembra luminoso nonostante questo desolante sviluppo.

Imparentato

Il Leeds è stato dissanguato dalla firma di Bielsa che ha guadagnato il doppio dello stipendio di James

Il Leeds United avrà ancora gli incubi su quanto gli costerà questo accordo.