UFFICIALE – Simone Edera passa in prestito alla Reggina

Fonte foto: Profilo Twitter Reggina

SEGUICI SU

L’esterno d’attacco del Torino, Simone Edera, è passato ufficialmente alla Reggina con la formula del prestito secco fino a Giugno. Quest’anno ha collezionato solo due presenze e, visto che, anche con l’arrivo di Nicola sulla panchina, ha avuto poca considerazione, ha preferito andare in Serie B a giocare per crescere e maturare. Ad annunciare il trasferimento è stato il club calabrese con un cumincato sul proprio sito ufficiale:

Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il Torino Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo del cartellino di Simone Edera. Il calciatore si trasferisce in amaranto sino al 30 giugno 2021. Indosserà la maglia numero 20.

Nato il 9 gennaio 1997 a Torino, Simone fa tutta la trafila nelle giovanili della squadra granata. L’esordio in Serie A risale al 20 aprile 2016 allo Stadio Olimpico di Torino, in occasione del match tra i padroni di casa e la Roma.

Nell’estate dello stesso anno viene ceduto a titolo temporaneo al Venezia, in Serie C. Con i veneti disputerà la prima parte di campionato, prima di passare al Parma con la stessa formula. A fine stagione trionferà ai play-off, realizzando il gol-vittoria nel ritorno dei quarti di finale contro la Lucchese.

Rientra così a Torino (Serie A), dove nelle tre stagioni successive colleziona 38 gettoni, 4 gol e 2 assist. Nel mezzo una parentesi di sei mesi a Bologna.

Con le selezioni giovanili della Nazionale disputa 24 gare, andando a segno in 5 occasioni. Il suo palmarès è impreziosito da una vittoria del campionato Primavera e di una Supercoppa.

Da oggi Simone entra nella famiglia amaranto. A lui va un caloroso benvenuto!”.

 

FONTE: www.reggina1914.it

 

LEGGI ANCHE: Juventus, tentativo per Roberto Piccoli fallito: resterà allo Spezia

COMMENTA L'ARTICOLO