Serie BKT – Cade il Pescara, vincono Benevento e Livorno, pareggia il Lecce.

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Si sono appena concluse le partite della nona giornata della Serie BKT in programma alle 15.

Sei le gare disputate, dopo l’anticipo di ieri sera tra Palermo e Venezia finito 1-1. Tra queste, spiccava il match clou dello stadio “Adriatico” di Pescara tra il Pescara, capolista e il Cittadella. Dopo un gran primo tempo nel quale ha sfiorato più volte il gol, il Cittadella sblocca la gara al 57′ grazie alla rete di Finotto che decreta la prima sconfitta casalinga del Pescara.

Altra partita importante era il derby pugliese tra Foggia e Lecce. Foggiani che passano in vantaggio grazie ad un gran gol dalla distanza di Deli allo scadere del primo tempo, per poi raddoppiare al 52′ con Denis Tonucci. Il Lecce, però, riapre la contesa tre minuti dopo con Mancosu, per poi trovare il pareggio in rimonta al 74′ con l’attaccante Andrea La Mantia.

Vittoria importante del Benevento che batte in casa 2-1 la Cremonese. Doppio vantaggio dei sanniti nel primo tempo con i gol di Coda, servito da uno splendido assist di Roberto Insigne al 16; Coda che ricambia il favore mandando in gol Insigne al 37′. Nella ripresa, la Cremonese accorcia le distante con Migliore al 53′, ma non basta. Il Benevento sale al secondo posto in classifica.

Vince il Brescia 1-0 contro il Cosenza grazie al gol di Torregrossa al 66′. Prima vittoria del Livorno nella sfida salvezza del “Picchi” contro l’Ascoli: a decidere è la marcatura di Raicevic al 42′ del primo tempo. Unico 0-0 della giornata quello dello stadio “Euganeo” di Padova tra Padova e Spezia.

Nono turno che si concluderà con il big match del “Bentegodi di Verona tra l’Hellas e il Perugia alle 18 e il posticipo di domani sera (ore 21) tra Crotone e Salernitana. Riposa il Carpi

COMMENTA L'ARTICOLO