Serie B 16° giornata – Trionfa il segno X nelle gare delle 15.

15 Dicembre 2018 - 16:59 di [ Articolo letto: 31 volte ]

Si sono appena disputate le tre gare in programma alle ore 15 per la 16° giornata di Serie B, dopo l’anticipo di ieri sera tra Foggia Cremonese, finito 3-1 per il Foggia. Le partite giocate oggi alle 15 erano Palermo-Livorno, Ascoli Cittadella Perugia-Spezia.

Serie B 16° giornata: pareggia il Palermo.

Testa coda tra il Palermo primo in classifica e il Livorno ultimo. Rosanero in vantaggio dopo appena 14 minuti con il gol di Moreo su assist di Falletti. Pareggio del Livorno al 25′ con Raicevic. Livorno che nel secondo tempo mette seriamente in difficoltà i siciliani sfiorando più volte il gol dell’1-2, ma si deve accontentare di un punto comunque prezioso per il morale e la classifica. Per i labronici secondo risultato utile consecutivo, per il Palermo un mezzo passo falso.

Serie B 16° giornata: il Cittadella non sfonda ad Ascoli.

Sfida per il sogno play-off al “Del Duca” di Ascoli tra l’Ascoli e il Cittadella. Ospiti in vantaggio al 18′ grazie alla rete in contropiede di Schenetti. Gol contestato dagli ascolani che chiedevano un rigore sull’azione precedente il contropiede. Rigore che viene fischiato per gli ascolani al 22′ per una trattenuta di Settembrini su Beretta. Dal dischetto Ardemagni spiazza il portiere del Cittadella Paleari per l’1-1 dell’Ascoli. Partita emozionante con due squadre lunghe ed occasioni da una parte e dall’altra. Il risultato, però, non si schioda dall’1-1.

Serie B 16° giornata: pari anche tra Perugia e Spezia.

Insegue il sogno play-off anche il Perugia di Alessandro Nesta che ospitava lo Spezia. Umbri in vantaggio al 18′ grazie alla rete di Luca Vido. Nel secondo tempo lo Spezia spinge alla ricerca del gol del pari che arriva al 68′ con l’italo-ghanese Gyasi che sfrutta un assist perfetto di Okereke. Nel finale di partita i grifoni si riportano in avanti per segnare il gol del 2-1 ma lo Spezia si salva anche grazie ad uno strepitoso Lamanna, autore di una splendida parata su Verre.

 

Serie B 16° giornata: le altre partite in programma.

Il quadro della 16° giornata si completerà con Cosenza-Benevento alle 18. Poi domani due partite alle 15: ossia Carpi-Salernitana Crotone-Venezia. Alle 21 la sfida play-off tra Brescia Lecce. Infine, il posticipo di lunedì sera alle 21 Verona-Pescara.