Serie B 15° giornata – Goleada Spezia, Venezia ok, pari del Lecce.

08 Dicembre 2018 - 17:01 di [ Articolo letto: 24 volte ]

Serie B 15° giornata. Si sono giocate tre partite alle ore 15 per la quindicesima giornata del campionato di Serie B, dopo la vittoria del Palermo 3-1 in casa del Padova nel lunch match delle 12, 30 e la vittoria del Pescara sul Carpi nell’anticipo di ieri sera.

Serie B 15° giornata: Il big match Lecce-Perugia.

L’incontro più interessante era sicuramente quello dello stadio “Via del Mare” di Lecce tra la locale formazione e il Perugia. Una sfida tra due squadre in zona play off. La prima frazione si conclude senza reti, mentre il secondo tempo è più movimentato: palo di Mancosu per il Lecce nei primi minuti di gioco, ma poi il Perugia domina sprecando una miriade di occasioni con i salentini che si salvano grazie alle parate del loro portiere Vigorito. Alla fine il risultato è uno 0-0 che impedisce al Lecce di balzare al secondo posto.

Serie B 15° giornata: Venezia-Ascoli.

Interessante anche la partita del “Penzo” di Venezia tra Venezia Ascoli, separate da soli 3 punti. Primo tempo che si conclude sullo 0-0 con gli ascolani che si fanno preferire nel possesso palla. Nella ripresa la partita è sempre bloccata, con l’Ascoli che rimane in dieci per la terza volta consecutiva per l’ingenua espulsione per doppia ammonizione del neo entrato Rosseti al 73′. Dieci minuti dopo, il Venezia sblocca l’incontro con il gol di Citro su assist di Litteri. Vittoria tanto importante, quanto sofferta per i lagunari.

Serie B 15° giornata: Spezia-Cosenza.

L’ultima sfida in programma in questo sabato pomeriggio dell’Immacolata Concezione dedicato alla Serie B era quella del “Picco” di La Spezia tra lo Spezia e il Cosenza. Aquilotti in vantaggio dopo appena 40 secondi grazie ad un bel gol di Augello. Lo Spezia raddoppia al 3′ minuto del secondo tempo con un’incornata di Bartolomei su cross di Mora. Passano altri tre minuti ed arriva anche il 3-0 firmato con un gran tiro di destro da Okereke. Okereke che al 60′ si procura un calcio di rigore (il primo per lo Spezia in questa stagione) trasformato da Ricci per il poker dei liguri. Sconfitta pesante per il Cosenza che si ferma dopo due vittorie consecutive.

Serie B 15° giornata: le altre partite di domani e lunedì.

Quindicesima giornata di Serie B che si completerà con altre quattro partite che si disputeranno tra domani e lunedì sera. Domani alle 15 si giocheranno Livorno-Foggia e Cremonese-Cittadella. Alle 21 sarà, invece, la volta del big match tra Benevento e Verona. Infine, lunedì sera (ore 21) l’ultimo posticipo tra Salernitana e Brescia.