Gli OKC Thunder hanno interrotto la serie di 6 vittorie consecutive contro gli Spurs

IL Tuono di Oklahoma City ha avuto la possibilità di pareggiare i conti con i Minnesota Timberwolves in cima alla classifica della Western Conference giovedì sera. Erano favoriti di 11,5 punti all'inizio della partita contro i San Antonio Spurs, che sono entrati in campo con il terzo peggior record della NBA. Ma grazie ad un'altra prestazione eccezionale del fenomeno esordiente Victor Wembanyamagli Spurs hanno superato le probabilità e hanno sconfitto OKC, lasciando i Thunder a una partita completa contro i Wolves.

I Thunder perdono contro gli Spurs dopo essere stati favoriti per 11,5 punti

Oklahoma City e Minnesota hanno lottato per il primo posto in Occidente per tutta la stagione. Sono andati avanti e indietro per mesi, con solo i Clippers e i Nuggets che hanno fatto brevi apparizioni al vertice, e sembra che la gara si concluderà nelle settimane e nei giorni finali della stagione regolare.

Il vantaggio per i Timberwolves era di metà partita fino a giovedì, e mercoledì erano usciti dopo aver ottenuto una vittoria a Memphis. I Thunder avrebbero tirato anche se fossero stati in grado di recuperare il loro status di favoriti a doppia cifra, ma hanno faticato a ottenere la produzione al di fuori di tre dei loro titolari e hanno tirato solo il 29% dalla profondità e hanno perso 132-118.

Wembanyama ha aperto la strada per San Antonio, chiudendo con 28 punti, 13 rimbalzi, 7 assist, 2 palle recuperate e 5 stoppate, incluso un tiro enorme di Chet Holmgren mentre i Thunder tentavano di rimontare negli ultimi due minuti. Anche Devin Vassell ha segnato 28 punti e Jeremy Sochan è stato in grado di aggiungerne 21 per gli Spurs.

I lupi sono ora al completo e si avvicinano al fine settimana

La serata si concluderà con i Thunder al secondo posto e una partita intera dietro ai Timberwolves. Nonostante la serie di 6 vittorie consecutive di OKC, ora interrotta, il Minnesota è stato effettivamente migliore nelle ultime 10 partite, andando 8-2 in quel periodo.

Entrambe le squadre giocheranno contro i contendenti della Western Conference nelle prossime due gare, con i Wolves che affronteranno Kings e Clippers e i Thunder che affronteranno Suns e Lakers.

In base alla percentuale di vittorie dell'avversario, il Minnesota ha l'undicesimo programma più difficile rimasto nella NBA, con i Thunder che arrivano al 15° posto in quella lista.